anto_pappa Inserito: 24 aprile 2016 Segnala Inserito: 24 aprile 2016 Ciao a tutti, torno in argomento perché ogni tanto la ragazza deve dare problemi. Adesso, durante la fase di lavaggio, salta improvvisamente la corrente. la faccio ripartire anche 2 o 3 volte e poi magicamente continua fino alla fine. Potrebbe essere la resistenza che fa le bizze? eppure l'ho cambiata nemmeno due anni fa. e quando l'ho cambiata, la corrente saltava appena l'accendevo. Potrebbe essere altro?
mariobross Inserita: 25 aprile 2016 Segnala Inserita: 25 aprile 2016 E' difficile, ma può essere. A me è capitato un paio di volte anche che la presa con falsi contatti si carbonizzasse leggermente e, quando c'era assorbimento, la corrente saltava. prova a collegarla ad un'altra presa prima di aprirla. Ciao.
anto_pappa Inserita: 25 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2016 ok, proverò anche questa. Grazie
anto_pappa Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2016 Se la presa fosse ok, posso agire sulla resistenza? può essere che ama questo funzionamento "alternato"?
mariobross Inserita: 27 aprile 2016 Segnala Inserita: 27 aprile 2016 Ne dubito, se una resistenza è in perdita lo è sempre.
anto_pappa Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2016 mmm questo non mi rincuora. vuol dire che il problema potrebbe essere più grave?
anto_pappa Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Non ho ancora avuto modo di provare su un'altra presa ne tantomeno smontarla per capire l'accaduto. A quanto detto da mia madre la corrente salta anche 3 4 volte di fila... poi la lavatrice prosegue fino alla fine del lavaggio
anto_pappa Inserita: 3 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Ragazzi, ho fatto alcune prove. Anche utilizzando un'altra presa la corrente salta lo stesso; quindi il problema è della lavatrice. ho notato, facendo un lavaggio cotone con prelavaggio, che la corrente salta prima di fare il risciacquo. Prende acqua scalda e poi salta. A volte salta un'unica volta a volta anche 3 o 4.... poi magicamente riparte e arriva fino alla fine senza problemi. Ho provato a misurare la resistenza (che peraltro è nuova) e leggo 26ohm. Misurando tra un polo e la terra leggo sempre 1---- quindi direi che non è lei. Cosa posso controllare ancora? Non voglio proprio che l'abbia vinta lei. Anche se negli ultimi 3 anni ne ha avute una dietro l'altra voglio risolvere il problema. Aiutatemi
anto_pappa Inserita: 4 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Invoco l'intervento si super Ciccio.... ho la lavatrice aperta in sala operatoria
Diomede Corso Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Anto..... :noo: intanto super Ciccio non è sempre qui sul forum perchè ognuno ha anche un lavoro e una vita privata... e poi non sono consentiti solleciti... appunto perchè è un forum e non un centro assistenza
tecnico77 Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Motore che quando scalda va' a massa?
anto_pappa Inserita: 4 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Stasera prima di rimontare tutto ho smontato il motore e ho dato una bella soffiata con il compressore. in effetti c'era una bella polverina nera delle spazzole. Adesso ho fatto un lavaggio e fino d'ora sembra andare. Potrebbe essere una soluzione? Vedrò se anche nei prossimi lavaggi non da' più problemi.
anto_pappa Inserita: 5 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 5 maggio 2016 Anche oggi eseguito lavaggio e sembra funzionare. Se dov'esse ripresentarsi proverò a verificare il filtro anti-disturbo, che ho letto in giro essere una probabile causa di dispersione
tecnico77 Inserita: 5 maggio 2016 Segnala Inserita: 5 maggio 2016 Quello fa scattare il salvavita appena attacchi la spina se è difettoso
anto_pappa Inserita: 14 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2016 Ciao a tutti, non so più cosa fare! L'altro ieri, dopo meno di una settimana di corretto funzionamento ha ripreso a saltare. Ho provato a togliere il filtro antidisturbo. Dopo due lavaggi normali, oggi è saltata la corrente almeno 5/6 volte. A questo punto, cosa faccio? Inizio ad avere il brutto presentimento che sia un problema al motore. Cosa posso fare? Francamene di buttarla non ne ho per nulla voglia... a smontarla, dopo 8 anni, è praticamente nuova. Però come faccio a controllare dov'è la dispersione. E se fosse il motore che scaldandosi va a massa (come indicato da tecnico77)??
anto_pappa Inserita: 16 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2016 Effettuato oggi un ciclo a 30gradi la corrente non è saltata....
anto_pappa Inserita: 19 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2016 Aggiornamento: ieri sera ho rismontato la lavatrice, tolta la resistenza questa era parecchio incrostata (tra calcare e detersivo che sembrava cemento). Ripulito tutto, e riportata la resistenza quasi al nuovo, ho effettuato un primo lavaggio ed è andato a buon fine. Adesso aspetterò qualche giorno per capire se il problema era davvero quello.
anto_pappa Inserita: 25 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2016 Probabilmente era un problema di surriscaldamento dovuto alle eccessive incrostazioni (credo dovuto al cattivo funzionamento della pompa di scarico sostituita l'anno scorso). Per il momento funziona a dovere. Grazie a tutti per gli aiuti
Messaggi consigliati