Vai al contenuto
PLC Forum

Quale Parametro Da Cambiare?

marco-capp

Messaggi consigliati

Salve a tutti,scusate la domanda se vi sembrerà banale,ma diciamo che sono alle prime armi e non vorrei fare sciocchezze :rolleyes: ...Ho 2 servoazionamenti MOOG che comandano 2 motori che girano in contemporanea,mi portano avanti del materiale (film plastico) e dovrei fare in modo che il motore dietro mi sfili la stessa quantità di materiale che mi sfila adesso ma con maggiore velocità rispetto al primo (in poche parole tra i 2 motori il materiale non mi deve rimanere in tirare).Quali parametri del servozionamento del motore dietro devo cambiare? Il guadagno proporzionale,integrativo o la velocità massima impostata?...Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

...dovrei fare in modo che il motore dietro mi sfili la stessa quantità di materiale che mi sfila adesso ma con maggiore velocità rispetto al primo (in poche parole tra i 2 motori il materiale non mi deve rimanere in tirare).

Descrizione un poco confusa :)

Se ho capito bene hai due motori che comandano due traini, il materiale tra questi due traini deve essere sempre in tensione.

Se le cose stanno così devi aumentare di una piccola percentuale la velocità del secondo rispetto al primo. Però, in questo caso, il materiale si allunga; l'allungamento percentuale sarà pari alla percentuale di sovravelocità

Se invece vuoi una tensione costante senza allungamenti devi inserire tra i due traini o un ballerino o una cella di carico; questo dispositivo andrà a comandare la velocità del secondo traino.

Link al commento
Condividi su altri siti