Vai al contenuto
PLC Forum

Verifica commutazione Mosfet per comando pompa di Luigi

Messaggi consigliati

Inserita:

Queste cose puoi provare a farle anche tu, poi le verifichiamo e le mettiamo a punto assieme qui sul forum.

Metter li le cose fatte non fa crescere le competenze, almeno questa è la mia idea.

hai provato a ragionare sulle 2 condizoni di frequenza dell'esempio che riportato più sopra? Comprendi perchè io quando piloto i motorini con arduino uso le uscite che possono lavorare a 3900 Hz circa, invece dei 488 Hz standard?

Perchè non ti scarichi il simulatore LT della Linear? è assolutamente gratuito ed è facilissimo da usare. Così prima di apssare allamille fori ed al saldatore metti a punto il tutto o quasi con un po' di alvoro al PC e quando apssi al saldatore è quasi tutto perfetto (parola grossa :P).

Comunque, per fare la isura di corrente come la fai tu, per differenza di potenziale ai capi di un resistore sul positivo, per avere una precisone decente sarebbe meglio non usare 2 partitori resistivi. ma riportare a riferimento di di zero tramite un operazionale, oppure più semplicemnte come fanno tutti: un resistore in serie al source del mosfet, hai la medesima cdt, ma + riferita allo zero, quindi più semplice da misurare e con misura diretta.

Inserita:

Grazie. Va bene. Lo faccio appena possibile. Sono in pensione, ma ho sempre cose da fare, compreso il baby sitter di una nipotina di 7 mesi. Rimodulare il mio progetto, con i suggerimenti di cui sopra, è cosa facile. Penso possa interessare a tanti, compreso qualcun altro che lo farà, senza aspettare il mio lavoro, prima ancora e più in fretta di me. Spero abbia il coraggio di dichiararsi. Tanto non mangiate nessuno.

Inserita:

Luigi non sei obbligato a farlo. se vuoi accogliere i nostri suggerimenti va bene, altrimenti amici come prima.:)

Anch'io sono in pensione ed il tempo non mi basta mai.