Vai al contenuto
PLC Forum

rasoio elettrico philishave 1621

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un vecchio rasoio elettrico philishave 1621, che all'improvviso non vuole più saperne di funzionare, sembra morto preciso. L'ho smontato e mi sono accertato

che tutti i contatti sono in ordine, cosa potrei controllare col tester per vedere se dipende da qualche resistenza, dall'avvolgimento del motorino ( anche se sembra integro ) o altro. C'e qualcuno che può darmi una mano?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono molti modelli,con o senza scheda elettronica .

Se posti una foto possiamo darti qualche indicazione mirata

Inserita:

Ciao ti ringrazio per la tua collaborazione, allego due foto che possono chiarire la componentistica interna.

8e6ad86ce4ceaa4c8cdc3fb7644a09cd.jpg3b66f45954491e359561bbeaabca40f4.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla le spazzole per prima cosa....scheda elettronica!.  Siii,quello è di 30 anni fa...:lol:.

Pulisci anche il cambio tensioni,si riempiva di peli tagliati e spesso difettava

Inserita:

Di fatti non è un discorso economico, ma bensì affettivo. Quindi spazzole e cambio tensioni, ma dove si trovano? Non vorrei sia qualche componente

tipo quello di colore azzurro che è in corto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quelli sono condensatori antidisturbo ,altrimenti quando ti radi tutto l'isolato non sente più la Radio per i disturbi che il motore a spazzole genera.

Nella prima foto in basso a Sx c'è la culatta del motore in plastica che contiene le due spazzole (carboncini) o quello che resta di loro,spinte sul rotore da una molletta .Se riesco a trovare qualche foto esplicativa la metto.

Devi alzare la molletta con un piccolo cacciavite molto sottile e liberare la spazzola di carbonio che da nuova misura circa 9 mm di altezza per 3x2mm di base

E' l'articolo 312017

oppure il 4.17.000.30

Inserita:

Grazie per la esauriente spiegazione, controllerò se è un problema di spazzole. Sono molto contento di questo forum perche c'è sempre qualcuno che  cerca di risolverti i problemi. 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e pensare che qualcuno non sempre lo gradisce e lo capisce :senzasperanza: