Vai al contenuto
PLC Forum

sony bravia kdl-37s5600 immagine scura con colori irregolari

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera come dal titolo ho una tv sony bravia modello 37s5600 da un paio di giorni ha un problemino in poche parole i colori sono irregolari  con contrasto molto scure e davvero in guardabile , a prima accensione cioè a freddo e normale e dopo un paio di minuti i colori diventano come descritto sono entrato nel  service mode  impostando  il reset di fabbrica ma non cambia nulla e non risultano errori  nella serivice mode  vi linko  alcuni  file  affinché possiate capire al meglio il problema https://drive.google.com/open?id=0ByDkzoaN-q0ZVHhxd2VHZGtIY2M  https://drive.google.com/open?id=0ByDkzoaN-q0ZdHM0dFh0bFVCbmM  immagine3 immagine4  secondo voi e un mal funzionamento della board t-con ?  vi ringrazio anticipatamente  per il vostro aiuto :thumb_yello:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere la t-con e magari il solo AS15 se montato

Inserita:

ti ringrazio per il supporto domani smonto il cover posteriore per vedere se c'è l'integrato  AS15  ma come si fa a capire se è la t-con o il chip AS15?  e poi  potete linkarmi dove acquistare i componenti a prezzi ragionevoli ? grazie 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'AS15 lo trovi ovunque,anche su ebay.Solo sostituendolo saprai se era lui o qualcos'altro nella t-con

Inserita:

Buona sera come ho detto ieri ,oggi  ho smontato il cover posteriore della tv e o guardato la board t-con . l'integrato AS15 c'è ,con la sigla AS15-HF  il numero di serie della t-con   e:  t370hw02 vc ctrl bd 37t04 cog   part number : ft-5537t04c29-95e-0000nap-00730-03   il problema sta nel fatto di chi lo assembla l'integrato AS15 perché io non ho l'attrezzatura giusta per poterlo fare e chi ha l'attrezzatura giusta " l'assistenza tecnica" mi dice di comprare la t-con completa  con un costo di 180 euro .La mia domanda e; mi sapreste consigliare voi dove acquistare sta benedetta t-con  con un prezzo ragionevole e che sia adatta al mio televisore cosi me l'ho istallo io ?. ho cercato su ebay e l'integrato AS15-hf cè con un prezzo dai 4 ai 6 euro invece per  la scheda t-con adatta al mio televisore non riesco a trovarla . 

Vi ringrazio per l'aiuto in particolare  a Riccardo Ottaviucci  che ha ricorso nel mio interesse vi posto la scheda  t-con board t-con . grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se hai qualche amico che ha l'attrezzatura o ripara cellulari chiedi quanto vuole per farti l'operazione (max 1 ora di lavoro).Il ricambio glielo fornisci tu

Inserita:

oggi sono andato alla ricerca di qualcuno che ha la stazione saldante per componenti smd ma con risultati negativi domani provo in un'altra città 

• 3 years later...
Inserita:
Il 26/4/2016 alle 18:06 , tanuzzo84 ha scritto:

Buona sera come ho detto ieri ,oggi  ho smontato il cover posteriore della tv e o guardato la board t-con . l'integrato AS15 c'è ,con la sigla AS15-HF  il numero di serie della t-con   e:  t370hw02 vc ctrl bd 37t04 cog   part number : ft-5537t04c29-95e-0000nap-00730-03  .....

So che è un post vecchio ma pongo ugualmente la domanda:

A giudicare dalle immagini direi stesso problema sul mio Sony ..... volevo quindi chiedere se è bastato sostituire la scheda t-Con (o il solo integrato) per risolvere o era altro?

Inserita:

Da regolamento non e' permesso accodarsi ad altre discussioni, comunque cambia l'integrato che risolvi.

Inserita:

Ciao antonio_60.

So che è un post vecchio ma pongo ugualmente la domanda

Se lo sai, perchè vìoli il regolamento?

Apri sempre una discussione solo tua !

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...