cen82 Inserito: 26 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2016 buongiorno a tutti. come da titolo mi trovo nella situazione di dover sostituire la sim telefonica dell'impianto. faccio una premessa perchè è giusto che mi prenda, come si dice dalle nostre parti, del patacà. in pratica sono passati più di 11 mesi dall'ultima ricarica detto questo, prima di chiamare l'assistenza, vorrei capire quando sia complicato effettuare la sostituzione. molto sommariamente, penso che i passaggi possano essere questi (anche se vorrei scendere nel dettaglio per valutare se chiamare l'assistenza o meno) 1) individuare in quale componente sia situata fisicamente la sim (credo nello smartlink? http://www.inim.biz/prodotto.php?node=41) 2) escludere il componente dall'allarme per evitare che questo suoni quando lo apro) 3) TOGLIERE IL PIN DALLA SIM (montantolo su un telefono? chiedendo al rivenditore della sim?) 4) aprire il componente e sostituire la sim e richiudere il componente 5) la sim sarà da impostare? ci sarà qualche configurazione de effettuare? 6) segnarsi nel calendario del telefono di ricordarsi di fare sempre le ricariche ogni 10 mesi!!!!! grazie mille a chi dedicherà qualche minuto del suo tempo. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 guarda che la sim è riattivabile fino ad un anno dopo la scadenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cen82 Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 si, ho provato sia a controllare dal sito wind (la sim è della wind) , sia effettuando una chiamata al numero, ma in entrambi i casi il numero non esiste più ps io ho centrale smartlliving 1050 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 devi andare in un negozio.. col numero (meglio anche di sim) e un documento dell'intestatario, ti fanno fare una ricarica e mi pare ci sian 5 euro di spesa. ma la centrale non ti avvisa della scadenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cen82 Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 grazie della dritta, a pranzo vado alla wind allora no, non ho ricevuto nessun avviso dalla centrale..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cen82 Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2016 niente da fare. alla wind mi hanno fatto acquistare una sim nuova sulla quale posso riottenere lo stesso numero ma comunque fisicamente la sim la devo sostituire. quindi il problema mi si ripropone. qualcuno sa darmi qualche dritta sulla corretta procedura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
irudoid Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 Tutto estremamente semplice, digita sulla tastiera il codice istallatore seguito da ok , dopodiché puoi aprire senza problemi, sfili la scheda e rimetti l'altra ( senza pin) , richiudi tutto e esci dal menù dando conferma . Tempo un minuto da l'aver inserito la scheda e il nexus sarà connesso . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 Quote Tutto estremamente facile......... Sì, ....basta saperlo fare e fare bene .... dopo aperto lo smartlink, prima di togliere e mettere la nuova sim occorre togliere l'alimentazione (staccare il positivo) e ridarla dopo aver inserito la nuova sim. Se è installata la batteria di backup (sempre nello smartlink) va sconnessa e poi riconnessa anch'essa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cen82 Inserita: 29 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2016 grazie a tutti. fatto e risolto. 1- ho inserito il codice installatore (credo che si possa fare anche a meno) 2- ho aperto smartlink (se suona , spegni la sirena) 3- ho individuato il nexus conTenente la sim 4- ho scollegato il cavo + (alimentazione del nexus) 5- ho sostituito la sim 6- ho ricollegato il cavo + 7- ho chiuso il coperchio 8- problema risolto :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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