Venturer Inserita: 18 giugno 2019 Autore Segnala Share Inserita: 18 giugno 2019 Ragazzi tengo viva la discussione ma é tutto ok! Solo per notificarvi i risultati Quindi ho ricaricato l'11 Maggio 2019 e con temperatura ambiente di 21 gradi usciva aria a 2.2 gradi Oggi siamo al 18 Giugno (é passato poco piú di 1 mese e con temperatura esterna di 33GRADI dopo quasi 5 minuti esce aria dalle bocchette con temperatura di 4.2 gradi con motore al MINIMO e auto ferma. Altro dettaglio che mi fa essere molto felice: quando accendo l'auto il compressore lavora per 15 secondi poi si stacca e poi riattacca dopo 20 secondi e sta acceso a intervalli di 10 secondi on e 20 secondi off. Interviene il "THERMOSWITCH" cioé vuol dire che l'evaporatore raggiunge la temperatura minima in pochissimo tempo! Ci risentiamo a fine Agosto sperando che finalmente ho risolto questo problema della perdita! Guardate la foto allegata!!!! Chi l'ha dura la vince! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 18 giugno 2019 Bene, adesso come vedi sono 4 gradi, se in futuro (ma speriamo di no!!) ti uscirà a 10 o di più, chissà se sentirò la parola magica “perde”, piuttosto che attaccarsi a scemenze per giustificare che non è più come adesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Venturer Inserita: 15 ottobre 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2019 Ciao a tutti (magari non vi interessa ma leggete il mio consiglio tecnico piú avanti:) ) ma vi aggiorno della mia SODDISFAZIONE!!!! :P Sono passati piú di 6 mesi e oggi (15 Ottobre 2019) continua a funzionare tutto PERFETTAMENTE (vedere foto termometro sotto). La cosa che forse puó essere utile a tutti i membri di questo forum (felice di poter in qualche modo essere di aiuto) é come ho risolto il problema: Da quando l'impianto perdeva ho effettuato solamente 2 cose: 1 - Ho cambiato TUTTE le valvoline Schrader cioé quella di ALTA pressione, quella di BASSA pressione e quella di CARICA sul compressore. Tutto questo con l'estrattore specifico valvole SENZA SCARICARE IL GAS NELL'AMBIENTE (é un estrattore che gli addetti di impianti di aria condizionata conoscono e che permette di estrarre le valvole e inserire quelle nuove disperdendo nell'ambiente una quantitá infinitesima di gas cioé solo quella che riempie il piccolo estrattore). 2- QUESTA E' LA PARTE PIU' INTERESSANTE (VEDERE FOTO SOTTO): la mia auto essendo di vecchio tipo ha le connessioni dei tubi dell'aria condizionata con dei semplici bulloni sigillati con O RINGS che stretti a una certa coppia mantengono la tenuta. Il problema é che a differenza degli impianti delle auto nuove (quelle con R134a soprattutto quelle degli ultimi 15 anni) che hanno le giunzioni dei tubi del condizionatore con un attacco a a baionetta specifico che impedisce che le giunzioni si allentino e perdino gas......nel mio impianto con le vibrazioni del motore e con le buche dell'asfalto é possibile che le giunzioni perdano lentamente gas. HO RISOLTO SIGILLANDO le giunzioni con NASTRO AL SILICONE AUTOAGGLOMERANTE: E' una striscia di silicone che "tesa su se stessa e intorno alla giunzione" si fonde sul suo materiale e garantisce un ottima tenuta anche nel tempo. Forse non é la soluzione piú elegante e un esperto di condizionatori mi riderá in faccia........eppure funziona!!!!!!!! Ho provato con il naso elettronico e non rileva fughe gas. Questo nastro é "CERTIFICATO" per fermare ad esempio anche fughe di GAS come nei tubi della cucina di casa! Spero che questo "trucchetto" possa essere utile a qualcuno che come me si troverá di fronte un impianto simile al mio. ;) Ciao a tutti di questo grande e fantastico forum! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 15 ottobre 2019 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2019 Grazie dell’aggiornamento, allora posso felicemente chiuderla !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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