radagast82 Inserito: 26 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 26 aprile 2016 Buongiorno a tutti, ieri il mio Panasonic in oggetto ha emesso, durante la visione di un contenuto via hdmi, uno scoppio, o comunque una bella "botta", senza fumo o odori, dal lato sinistro (guardando il pannello), e immediatamente dopo dal lato sinistro per una larghezza di circa 10cm è comparsa una banda nera verticale. Il resto dello schermo continua a trasmettere le immagini senza artefatti o altro. Stamattina ho sentito il centro assistenza di Milano, mi ha detto che è saltato il pannello e che la riparazione, posto che non si trovano pezzi di ricambio, verrebbe più di 1.000€. Vi chiedo, la diagnosi telefonica del centro è l'unica possibile? Non è che me la cavo con qualche scheda o altro, insomma con una riparazione magari fai da te, posto che di elettronica non ne so assolutamente nulla? Pensionare un signor TV dopo 3 anni dall'acquisto (posto che me lo terrei così almeno fino a dicembre) e dover prendere un led non mi fa impazzire come idea... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 sicuramente un corto del pannello ha danneggiato il relativo buffer di zona. La diagnosi secondo me è confermabile. Il fai da te sui plasma? E' già complicato fare una riparazione a regola d'arte su quella tecnologia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radagast82 Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 Grazie Riccardo, per intenderci, quello che vedo è esattamente quello riportato a pagina 36 del volume 1 del pdf postato qui Leggo che è un errore di connessione tra il W Side PCB con il COF... posto che non so di preciso cosa siano, il leggere che è un errore di connessione un po' mi fa sperare... dici che è inutile e che ormai mi devo rassegnare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 è il botto che mi preoccupa,magari è solo la schedina buffer relativa a quela zona del pannello.Aprilo almeno e dagli un'occhiata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radagast82 Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 grazie Riccardo. di preciso cosa dovrei osservare? magari se riesco faccio una foto e la posto qui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 componenti anneriti,resistenze bruciate,tutto ciò che a occhio può sembrare anomalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radagast82 Inserita: 26 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 ok grazie. ho visto un paio di filmati in rete. una prova valida per capire se il pannello è andato potrebbe essere scollegare il cavo flat dal connettore che mi aspetto di trovare in basso a destra, accendere il tv e vedere se la banda diventa bianca (quindi pannello ok) o resta nera (pannello andato)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 26 aprile 2016 prova,mi sembra plausibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radagast82 Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2016 provato ieri. ahimè è saltato il pannello, la piastra non presenta bruciature o altro, scollegando il connettore la banda resta nera... amen, addio plasma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2016 vendi le schede su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radagast82 Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 27 aprile 2016 infatti è quello che penso di fare, schede e moduli (wifi e bluetooth). Dici che c'è mercato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2016 il tv è recente,magari non subito ma fra un po' le schede serviranno a qualcuno in qualche parte del mondo,se poi fai un prezzo accettabile le venderai di sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati