Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cn Sinumerik 840d - Errore 810007 evento di sistema H/F

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

per i dotti(tanti) del forum ho una domanda relativa ad un CN Sinumerik 840D per la gestione di assi di movimentazione..

Premetto che non sono un espertissimo di questo controllo,diciamo che me la cavicchio....

Il caso:

Nel funzionamento automatico della macchina,secondo un regime casuale,abbastanza frequente,viene persa la messa in servizio durante il normale funzionamento senza apparentemente alcuna causa visibile.....L'errore che mi compare sull'OP12 che gestisce l'interfaccia alla macchina è il seguente:

N. 810007 Errore evento di sistema H/F....

La CPU va in STop e nessuna movimentazione è permessa dato che la messa in servizio cade....

Al di là della causa generante questo errore,vorrei avere informazioni circa la natura del messaggio...Utilizzando l'.,vengo ricondotto ad analizzare il buffer di diagnostica del PLC step 7 su cui mi compare come cansa guasto la dicitura OB 82 non caricato o evento di interrupt occorso riferito sempre all'OB 82...In realtà nella CPU del PLC l'OB82 è presente.L'errore 810007,viene catalogato nel manuale di diagnostica del CN come errore di sistema PLC/CN.....ma null'altro son riuscito a cavare come informazione dal manuale....

A cosa si riferisce nello specifico?

Vorrei avere almeno una base da cui poter cominciare a scandagliare tra le varie anomalie(se) occorse a livello hardware....Se qualcuno ha auto già un esperienza simile sono graditi i suggerimenti.......

Come al solito vi ringrazio...

Buona Serata.....

Inserita:

Ti devi collegare con il PC/PG con Step 7 e in :

SISTEMA DI DESTINAZIONR / DIAGNOSI-Impostazioni / STATO DELL'UNITA / DIAGNOSI