del_user_233662 Inserito: 26 aprile 2016 Segnala Inserito: 26 aprile 2016 Il Progetto MarketWatch è nato circa 3 anni fa per testare e verificare se i dati dichiarati dalle varie case costruttrici anche di elettrodomestici fosse veritiero e non solo, le Associazioni dei Consumatori Europei hanno scoperto che molte macchine devono essere aggiornate perchè non rispecchiano per niente quei dati, e sono sotto accusa alcuni modelli di lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie perchè consumano peggio dei modelli tradizionali di 20 anni fa e non sono igieniche ovvero in grado di lavare e risciacquare sia il sapone che lo sporco dai bucati e stoviglie, avvelenando in modo silente tanti consumatori vittime che stanno mettendo in bocca posate e bicchieri quotidianamente causando ovviamente anche allergie atopiche che hanno finora colpito il 3% della popolazione. E' uno scandalo, la Commissione Europea ora è tutta orecchie per ascoltare i consumatori scontenti dei loro elettrodomestici tramite le varie Associazioni preposte al Progetto. Nel link: http://www.lastampa.it/2016/04/26/scienza/ambiente/attualita/marketwatch-elettrodomestico-su-infrange-gli-standard-di-consumo-ue-mAx6CqOVYe89D2X8XxFoqN/pagina.html
del_user_233662 Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2016 Vogliate perdonarmi ma ho scritto senza correggere perchè era l'ora di cena, ed è venuto fuori, tra le altre cose anche un "atopico" in pieno stile Tatam. Ma l'importante è la salute, non la falsa etichetta energetica si dice anche dalle mie parti...
zw5015 Inserita: 27 aprile 2016 Segnala Inserita: 27 aprile 2016 I posteri rideranno di noi "medioevali" e dell'abbaglio ambientale che l'etichetta energetica è diventata!
Darlington Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Inserita: 28 aprile 2016 Bello, prima la UE incoraggia 'ste fuffolate introducendo l'inutile etichetta energetica e ora mette in campo una commissione per rilevare che sono fuffolate, grandioso. Personalmente a "bollitore attivabile tramite wi-fi" non sono più riuscito a leggere, il mio [censored] meter era già fuori scala...
del_user_233662 Inserita: 28 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2016 Non credo che la commissione europea abbia imposto alle case costruittrici di fare macchine che hanno bisogno del doppio lavaggio per avere risultati igienici-sanitari accettabili, ha imposto di dichiarare i consumi ed invitato a creare sia lavatrici sia lavastoviglie che siano più risparmiose rispetto al passato, poi è iniziata la gara a chi toglieva più acqua dalle macchine, indiscriminatamente, solo per aggiungere un altro ++++ e per fare le scarpe agli altri che hanno imitato, a discapito non solo del povero consumatore che ci è incappato, ma anche delle macchine che sono rimaste letteralmente sfregiate dal sapone e quanto altro non risciacquato a modo, infatti tutte a lamentarsi che le lavatrici hanno le vasche puzzolenti a mo' di fogna ed in alcuni modelli di lavastoviglie il sapone che non è affatto delicato, ma aggressivo per togliere il grasso e salsa dal pentolame, si corrode tutti i cestelli e macchia l'acciaio interno di queste macchine che a guardarle fanno solo pena e non ti dico che fine stanno facendo i bicchieri buoni dei servizi. La mia lavastoviglie di 9 anni fa, a risparmio energetico, ma intelligente, non si è mossa, sempre lucida ed i cestelli sono intatti come nuovi, profuma, ma se le dimezzi ancora di più il giusto quantitativo di acqua sia calda che fredda, in pochi mesi diventa una discarica vecchia anche lei. Inoltre è iniziato anche il terrorismo a non farci usare l'acqua calda per i bucati perchè in questo modo si rispettava di più l'ambiente non consumando la corrente, e ciò è durato anni ed anni, ora ci stiamo scocciando di questi suggerimenti dati con i piedi, non di certo con il cervello, ed allora, personalmente il vero risparmio energetico me lo sono fatto ad personam, rispetto alle mie esigenze, alla difesa in primis della mia salute ed in base alle macchine di cui dispongo.
Darlington Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Inserita: 28 aprile 2016 Quote ed allora, personalmente il vero risparmio energetico me lo sono fatto ad personam Il problema è che lo fai tu e qualcun altro che ha il cervello che funziona... la maggior parte ce lo ha incrostato di marketing e fuffa e prende per oro colato tutte le boiate pubblicitarie su lavaggi a freddo e macchine in ventordicesima classe AAAAA+++++++++++ che producono energia invece che consumarne da tanto che sono risparmiose E' esattamente come per le auto, buona parte della gente pensa veramente che l'auto x faccia i 35 con un litro perché la pubblicità dice così... poi ci rimangono malissimo quando scoprono che in realtà fa i 16, tirandola poco e io con la mia ultraventennale a carburatore faccio ancora i 18...
del_user_233662 Inserita: 28 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2016 Ho imparato tante cose soprattutto seguendo i vostri preziosi dialoghi, più le lamentele di tante casalinghe in rete, altrimenti ci avrei creduto anche io di certo, ovvio che quando comperi un top di gamma, creata da tecnici intelligenti, sul serio risparmi ed al contempo i panni ti vengono bene sia lavati che risciacquati, e stò parlando della mia nuovissima esperienza con una Miele, è tutto un altro pianeta di certo, ma se già non sei a livello, nè come qualità di materiali nè come preparazione tecnica e togli anche l'acqua necessaria dalle tue macchine, è meglio zappare l'orto! Con una macchina così come nel filmato che ho preso ieri, ci posso fare di tutto e di più, vi sono centomila programmi variegati con opzioni varie e se non bastasse aggiornamenti software per chi ha esigenze di programmi più specifici sia con i baby, sia per gli allergici, ma normalmente già ne sei appagato comunque, perchè se devi fare solo spugna o cuscini che ti asciugano l'acqua in 3 secondi vi è il programma specifico, non come tutte le altre, dove il programma cotone deve bastarti e non tira acqua a sufficienza.
del_user_233662 Inserita: 29 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2016 Queste sono macchine AAA -40% di risparmio energetico per benestanti, poi ci sono quelle per i villici, gli operai, i cassaintegrati ed i nullatenenti... che si devono dannà per sciacquare 4 panni. http://www.chl.it/jsp/proddetails/proddet.jsp?acodart=175550&icdsroot=0
Livio Orsini Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Inserita: 29 aprile 2016 Proprio ieri sera la TSI (televisione Svizzere Italiana) ha trasmesso un'indagine su queste "truffe". Non è solo un fenomeno Italiano o CE. La confederazione Elvetica non fa parte della CE, ma la truffetta operata dai costruttori funziona anche li, anche i costruttori svizzeri pare non siano immuni da certe pratiche.
Diomede Corso Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Inserita: 29 aprile 2016 Premesso che "la classe A non esiste" è una mia frase risalente al 2009 circa... ovvero diversi anni fa. Meno male che i produttori hanno infranto... segno che questa etichetta andrebbe una volta per tutte tolta e magari smetterla con questa storia del consumo... ma occuparsi prima di tutto di quantità dei materiali (sì, quantità e non qualità perchè ormai pesa più un frullatore che una lavatrice a momenti!) e poi soprattutto di performance... di risciacquo!!! Mettiamo una cartina di tornasole a tutta la biancheria centrifugata e poi re.immersa in acqua...
del_user_233662 Inserita: 29 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2016 Ma per i tanti ancora addormentati nel bosco, se non gli fai uscire l'articoletto sul giornale o non lo dice la presentatrice rifatta in TV non è vero! Le lavatrici e le lavastoviglie bisogna farle bene di qualità e con un software ad ampio respiro gestibile a seconda delle varie esigenze del consumatore. In pratica non ci servono tanti programmi e programmini sul Cotone e sui Colorati, ma che si possa modificare sia la centrifuga intermedia, sia quella finale, sia la temperatura che il livello dell'acqua a seconda del genere di cotone, della quantità e della resistenza, nonchè dello sporco presente sui tessuti, solo la durata del programma lo stabilisce ovviamente la macchina.
Elettroplc Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Inserita: 29 aprile 2016 Moh, sulle mirabolanti imprese di questi elettrodomesti in classe A, ho avuto sempre molti dubbi. Una resistenza da 2000W consumerà sempre quella potenza per esprimerla in claore. Semmai, i nuovi motori polifase controllati ad inverter hanno migliorato il rendimento in quella fattispecie di componente. Per il resto, vale di più portare l'acqua già tiepida a 40 gradi in lavastoviglie ed in lavatrice per dimezzare il ciclo di riscaldamento dell'acqua e risparmiare. Le classificazioni, sono indicizzate alla riduzione dei tempi per ciclo funzionale della macchina o elettrodomestico...ma fino a che punto una macchina può essere più rapida di un'altra ....?
del_user_233662 Inserita: 9 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2016 Pensi che consumare il gas costi di meno che la corrente elettrica? Ho provato anche questo per 3 mesi, ma la bolletta della corrente è tale e quale e sai perchè? Nelle lavatrici moderne è talmente poca l'acqua nei lavaggi impiegata che si scalda quasi subito sia a 40 gradi che a 60, ma Il contatore gira quanto le centrifughe, e più sono alte, sia intermedie che finali, più consumi ovviamente, e siccome per la maggiore, ho sia abiti che biancheria delicata, di marca italiana ma made in cina come tanti, che scolora anche, ed il corredo buono di lino ricamato a mano e pregiato lo uso raramente, le mie macchine non vanno quasi mai su di giri più di tanto, tranne quando lavo le spugne e gli accappatoi, altrimenti in poco tempo si formano i pallini sugli indumenti, felpe, vestiti, maglioni, pantaloni, magliette sintetiche e di cotone, che sembrano già vecchi e li devo buttare via e ciò mi fa risparmiare sia la corrente che comperare in continuazione capi di abbigliamento inutilmente. Tieni presente però che faccio 3-4 lavatrici a settimana non di più perchè uso il pieno carico per scelta. Altro discorso vale per chi ha l'impianto fotovoltaico.
del_user_233662 Inserita: 11 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 maggio 2016 Le cose non succedono MAI a caso, sono capitata qui e non per caso per chiedere consigli sull'acquisto di una lavatrice che mi lavasse bene i panni e soprattutto me li sciacquasse a dovere con acqua alta nel cestello, e che avesse una assistenza placida, non le ho proprio guardate le famose AAA++++ e pure meno, meno, meno. Poi sono andata oltre, ho approfondito, mi sono informata, sono andata nei negozi da vicino a tastare con mano la qualità, la grandezza effettiva dei cestelli, i prezzi e se puzzavano prima ancora di usarle, ora so tante cose e di ciò non posso fare a meno di ringrarvi salutandovi con tanto affetto.
Messaggi consigliati