Vai al contenuto
PLC Forum

Forno Whirlpool AKZM 797

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.... due anni fa ho acquistato un forno Whirlpool AKZM 797; al rivenditore avevo manifestato il mio desiderio di avere un forno eccellente perchè amiamo fare la pizza, il pane, dolci...insomma lo utilizziamo parecchio. Il risultato è stato opposto a quello desiderato perchè ci ha fatto rimpiangere il vecchio forno con termostato e manuale. Il parametro che mi ha messo in allarme sono stati i tempi di cottura della pizza, prima col sistema manuale poi con la funzione pizza.... 50 minuti. Inammissibile. Dopo svariate prove mi sono rivolto all'assistenza della mia zona, ho fatto loro seguire le mie procedure (preriscaldamento a 250° per poi impostare ventilato a 250°) col risultato che il preriscaldamento staccava a 200° (il tecnico ha inserito un pirometro all'interno). In pratica io imposto la temp. a 250° ma il forno non supera i 200°. La diagnosi è stata: guasto alla scheda. La scheda è stata cambiata ma non il risultato. Secondo voi qual'è il problema? La conclusione alla quale sono arrivato io è che questi forni più sono tecnologici più sono inefficienti. Mi preme segnalare con disappunto che questo problema l'avevo subito segnalato direttamente a Whirlpool che ha risposto in maniera molto evasiva e generica dicendo che i forni sono testati e immessi in commercio efficienti al 100%.