mhc-4900 Inserito: 27 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 27 aprile 2016 Salve a tutti. Il televisore in titolo, un Philips 42PFL6097K/12, dopo qualche minuto dall'accensione inizia a spegnere lo schermo e non rispondere ai comandi del telecomando, per poi lampeggiare 2-3 volte la retroilluminazione, dopo di che torna l'immagine ma tipo qualche pezzo non tutta intera, dopo aver fatto 2-3 volte questo ciclo torna l'immagine completa ma sempre non rispondendo al telecomando; topo 20 secondi si ripete sempre il tutto. Stacco l'alimentazione, accendo nuovamente il tv, all'inizio sembra andare ma bene ma poi ripete sempre il tutto. Vorrei aggiungere anche che quando si presenta il difetto si spegne anche l'ambilight. Vorrei avere qualche consiglio su cosa potrebbe essere, dove orientare il controllo e sopratutto cosa poter escludere. A me sembra più che altro un problema dell'alimentatore, un DPS-119CP. Aspettando magari un consiglio da chi ha avuto un problema simile su un televisore con stessa scheda, cerco di vedere appena difetta le tensioni che vanno alla main. Per ora ringrazio, un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 27 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 27 aprile 2016 Ciao .2 domande : hai tolto la scheda ssb e cotrollato sotto se e uscito della condensa dalla gomma siliconica?? poi hai controllato quando non funziona se i 12 volt dalla psu che vanno alla t con ci sono ancora ?? poi fai la foto della t con e postala qui solo per vederla perchè se e quella che penso io non esistono piu' ricambi . tempo fa veniva solo fornita assieme al pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 28 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 Ciao ...rispondo dicendoti che in due giorni che lo sto testando ho potuto notare, anche quando aveva ancora il pannello posteriore montato, che dietro alla ssb si formava della condensa, ed essendo nero il coperchio, è la prima cosa che ho visto. Ora che ho smontato la scheda, sotto c'era un po di condensa ma non credo dipenda da questo; lo pulirò comunque bene. Le tensioni ci sono , però quando si presenta il difetto si azzerano e tornano continuamente. Vorrei modificare una cosa del difetto, quando torna qualche pezzo dell'immagine è tendente al blu qualsiasi immagine ci sia, e non è perfetta ma deformata con linee orizzontali , a volte esce solo una linea orizzontale blu. Io penso che la psu è da escludere a questo punto, forse è più problema da t-con (in foto), che fa andare in protezione tutto quanto. Non riesco a caricare la foto reale purtroppo mi da un errore, ma è una 6870C-0402C , se ho la certezza che il problema è questo provo tentarne una usata magari Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 Ciao, per prima cosa pulisci l'ssb con la triellina e anche la gomma siliconica e rimonta il tutto ,la foto non si riesce ad aprire,in piu' quel seriale mi indica una t con per una tv panasonic e non philips 6870C-0402C Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mhc-4900 Inserita: 28 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 Sono riuscito a capire come funziona il caricamento di un'immagine eccola, e ti confermo che è montata su un Philips, il codice è giusto. Come riesco pulisco con trielina la scheda e la gomma e aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati