Cad Andrea Inserito: 7 settembre 2009 Segnala Inserito: 7 settembre 2009 Per il calcolo della dissipazione termica di un quadro ho bisogno delladissipazione degli inverter. Su un sito ho trovato che in mancanza di dati si può presumere che la dissipazione in Watt di un inverter è il 5% ella sua potenza. Ora ho un inverter di 11kW (Potenza massima del motore). Si può pensare che possa dissipare 500W (Mi sembra una stufa). Cosa ne pensate?
floppydisco Inserita: 7 settembre 2009 Segnala Inserita: 7 settembre 2009 La matematica non è un opinione.Comunque puoi consultare i dati tecnici più completi di inverter della concorrenza per avere un'idea della potenza dissipata. Non credo che possa variare di molto tra una marca e altra.
Mario Maggi Inserita: 11 novembre 2009 Segnala Inserita: 11 novembre 2009 Non solo la potenza dissipata varia da modello a modello, ma dipende anche dalla frequenza di commutazione impostata nei parametri e dalle condizioni di impiego, nonche' dalla temperatura ambiente. Laddove possibile, consiglio di asportare potenza termica mediante conduzione metallica verso l'esterno del quadro, piuttosto che tramite convezione. CiaoMario
Messaggi consigliati