Tutto_Fare_elettrico91 Inserito: 27 aprile 2016 Segnala Inserito: 27 aprile 2016 Buonasera a tutti, da qualche giorno mi sono accorto che ho un guasto strano in un'impianto con relè comandato da 3 posti,vengo e mi spiego: In una plafoniera dove appunto vi è il punto luce comandato dal relè unico punto luce non ve ne sono altri. Mettendo la lampadina e premendo uno o altri pulsanti,il relè rimane "elettrizzato" Togliendo la lampadina si diseccita. Ora ho contollato con esattezza i fili, e sono certo che arrivano in questa scatola dove vi è messo il relè. Uno dei 2 fili che và alla plafoniera collegato al Neu
Tutto_Fare_elettrico91 Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2016 https://www.findernet.com/it/solr_search/series/27 Quote Il relè in questione è della FINDER,coperchio arancione 27.14 se non ricordo male ?
Tutto_Fare_elettrico91 Inserita: 27 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2016 Mi sono accorto adesso che il post iniziale è incompleto! Rispiego meglio il difetto riscontrato, praticamente mi sono accorto che mettendo la lampadina in questo punto luce,comandato appunto dal relè, il relè rimane eccitato,non appena premo uno dei pulsanti. Quando tolgo la lampadina il relè si diseccita. Ora ho seguito i fili,dal punto luce alla scatola. E ho avuto modo di appurare che sono collegati nel seguente modo: Un filo che viene dal punto luce è collegato nel morsetto 2 del relè. e l'altro nel Neutro della linea principale.. Ho provato anche a scollegare il filo dal morsetto 2 del relè e collegarlo nella fase diretta e ovviamente la lampadina rimane accesa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora