Vai al contenuto
PLC Forum

Bosch Classixx 5 forte rumore e pezzi di plastica.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

eccomi qui fresco fresco a chiedere aiuto.

Ho una lavatrice Bosch Classixx 5, quella da 1000 giri, e da qualche giorno ha iniziato a fare un forte rumore e con la centrifuga diventa un fortissimo rumore e nel cestello trovo dei pezzettini di plastica, mi da l'idea che girando fuori asse sfreghi contro la plastica che un poco alla volta viene consumata riversandosi nel cestello. Leggendo qui nel forum mi sembra di aver capito che dovrebbero essere i cuscinetti o la crimaldiera (si chiama cosi?). Se mi confermata che la causa è uno dei due motivi che ho citato c'è qualcuno che:

1. mi spiega come individuare la giusta causa?

2. chi mi indica dove trovare on-line il ricambio di qualità senza fare un mutuo (non mi interessa la marca... mi interessa la qualità)

3. ho già smontato il top e la parte centrale posteriore, ma il cestello è chiuso in due gusci di plastica, c'è qualcuno che mi indica come procedere per smontarla oppure mi indica un manuale di servizio che non riesco a trovare?

Per ora grazie per l'eventuale aiuto, se servono altre informazioni chiedete pure.

Inserita:

Mi sa'che hai spezzato la crociera del cestello. se giri a mano sfregamento sulla vasca? 

Inserita:

Si girando a mano si sente un po di sfregamento.

Sai come devo procedere per cambiare il pezzo?

Dove lo posso trovare on-line?

Inserita:

Prima devi verificare se la vasca e apribile.se no...tutta la vasca completa e in quel caso non so se ti convenga..

Inserita:

Il cestello è chiuso in un guscio di plastica che non permette di vedere nulla è per questo che chiedevo se c'è qualcuno che sa come procedere allo smontaggio. Esternamente si vede solo il motorino e la cinghia con la sua puleggia.

Inserita:

Svita il tappo di sopra e vedi se i due gusci sono con le viti o fusi assieme

Inserita:

Di viti non mi sembra di vederne. Ho paura che le due parti siano saldate a caldo.

Ecco le foto

142rgvs.jpg

35kr3w7.jpg

b3ndpe.jpg

22lrhw.jpg

Inserita:

Mannaggia. .vasca nuova..ma non conviene..

Non conviene più ripararla.

Inserita:

Divertirsi a segarla e tentare la riparazione?

Inserita:

E esiste la crociera come ricambio?ammesso che siano i cuscinetti,questo modello ha i perni degli ammortizzatori tutt'uno con la vasca,conclusione..ti tocca tagliare gli attacchi degli ammortizzatori. .

Inserita:

Peccato, allora mi devo dare per sconfitto? :(

Inserita:

per esperienza mia personale quando il cestello tocca e abrade la vasca al 99%ha la crocera spezzata e molto difficile che un cuscinetto "sgabbia"al punto da mandar cosi tanto fuori asse il cestello...ma ascoltiamo le esperienze/pareri anche di altri.....

Inserita:

Ma se effettivamente non è riparabile il continuare ad usarla a cosa porterà?

Inserita:

Ciao. Un usura della vasca che ti porterà ad allagare casa, oltre alla puzza di plastica bruciata che impregna i vestiti durante la centrifuga. Concordo con la non reparibilità, a meno di avere un colpo di fortuna e trovare in discarica una vasca uguale buona.

Inserita:

E un classico difetto in quella lavatrice

Inserita:

Questa è la cruda realtà. . (In quel modello)

Inserita:

Concordo con tecnico77, le Bosch Classixx dopo cinque anni spezzano TUTTE le crociere, sia quella base da 600 giri che quella da 1000.

E' la terza che mi capita... per la tua metti in conto almeno 145 euro di gruppo lavante nuovo, almeno questo è il prezzo che hanno fatto a me che ero riparatore. Al pubblico, non so.

Inserita:

Con la stessa cifra ne ho trovata una revisionata... speriamo che ci si possa fidare.