Claudio Giuspini Inserito: 28 aprile 2016 Segnala Inserito: 28 aprile 2016 Buongiorno a tutti, questo monitor presenta il seguente difetto ; si accende visualizza il logo e per pochi secondi la videata del pc, poi diventa nero. Ho verificato e non ci sono i condensatori gonfi , devo aggiungere che quando si accende per pochi secondi sibila leggermente. Avete qualche idea ? Grazie Claudio
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Inserita: 28 aprile 2016 trafo elevatori o lampade esauste Togli la protezione e vedi se prende fuoco....scherzo,vedi se si accende e qualche trafo scalda di più o qualche lampada flickera
Claudio Giuspini Inserita: 29 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2016 Ciao Riccardo, cosa intendi per trafo che scalda ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Inserita: 29 aprile 2016 uno dei trafo elevatori che alimentano le lampade,sempre che non sia a led
3kek1 Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Inserita: 29 aprile 2016 trafo per gli amici, all'anagrafe "trasformatore".
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 aprile 2016 Segnala Inserita: 30 aprile 2016 trafo è la dicitura che usavano i tedeschi nei loro schemi (grundig,nordmende,ecc) per indicare un trasformatore ed è rimasta nel gergo radio TV
Claudio Giuspini Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Ok capito, ho staccato alternativamente le due lampade collegandone una esterna ed effettivamente è una lampada che lo manda in tilt ! Con una sola si vede sufficientemente , avete mai provato a mettere una resistenza al posto della lampada ?
Fulvio Persano Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Ciao. Quote avete mai provato a mettere una resistenza al posto della lampada ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 non è possibile,puoi solo inibire la protezione
Claudio Giuspini Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 come posso fare per inibire la protezione ed usarlo in modo monolampada anche se meno luminoso ?
Luigi Di Donato Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Dacci la sigla dell'integrato pilota sullo stadio inverter.
Claudio Giuspini Inserita: 3 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Non saprei qual'è l'integrato, comunque ce ne sono solo 2 un APM4568 e un 3BR1765jz G1050L0P
3kek1 Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Non puoi vedere se dietro il monitor c'e' qualche altra sigla di modello? Non riesco a trovare il manuale con schemi. L'integrato sara'sul lato di sotto, non possono essercene solo 2!
Claudio Giuspini Inserita: 4 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Hai ragione c'è un terzo integrato sotto che è un MP10072ES spero sia questa la sigla perchè è scolorito. Allego qualche foto
Claudio Giuspini Inserita: 4 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Modello LG Flatron W2246S-BF Product code W2246S-BFW.AEUOOPN Model W2246SW
Claudio Giuspini Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2016 Ho provato con le resistenze e funziona ma scaldano un po troppo
3kek1 Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Inserita: 6 maggio 2016 Ci vorrebbe lo schema per truccare il feedback. Non so se si debba agire solo sul controllo open lamp o sottovoltaggio o sul sensore di corrente o su entrambi. un esempio tipico, sono tutti cosi circa, e'quella sotto, sul filo di ritorno della lampada c'e' un partitore di tensione, se la tensione su quello e' inferiore a x (p.es. 0,7v) allora si spegne, puoi provare a raddoppiare la resistenza al posto della lampada e dimezzare la sua potenza, mettendo un trimmer sul partitore dall'usc. lampada alla R che va a massa e trovando il valore che fa rimanere accese le lampade. Non ho mai provato non so se e' giusto..
Claudio Giuspini Inserita: 7 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 maggio 2016 Per ora ... ho risolto cosi, ho tolto una lampada da un 17" rotto e l'ho collegata esternamente cosi ora ho un monitor funzionante un pò piu scuro che fa anche da abat jour non so se durerà perchè è alimentata come se fosse una lampada di un 20". Grazie a tutti per l'aiuto e la disponibilità.
Messaggi consigliati