Vai al contenuto
PLC Forum

Inno Hit modello IH32884FHD, Si alza il volume al massimo

vannig

Messaggi consigliati

Il TV mentre è in funzione regolarmente, all'improvviso appare la barra del volume e lo stesso si porta al massimo senza che ci sia la possibilità di abbassarlo, ne dalla tastierina sul TV che dal telecomando...inoltre blocca qualsiasi altra operazione, compreso lo spegnimento dell'apparecchio...Quanto di più banale penserà chi ha letto fino ad ora: la solita tastierina difettosa, da sostutuire o isolare...Magari fosse stato cosi semplice!...vengo al problema nello specifico: stacco il connettore dalla tastierina, che premetto essere del tipo a sensori e non a pulsantini, ma mi rendo conto subito che cosi, neanche il TLC funziona...Ma sulla tastierina non c'è il ricevitore IR, quindi perchè non va piu dal telecomando?...la ricollego e funziona il TLC...Sulla tastierina funzionano tutti i comandi, tranne proprio quello del volume +, c'è un cicalino quando si digita...poi smanettando sulla tastierina, flettendola un pò, il volume si alza, rilasciandola si ferma l'escursione in salita...credo sia lei a difettare a questo punto, ma la domanda che pongo è questa: posso evitare di sostituirla, facendo in modo di far funzionare solo da telecomando?...tra l'altro questa tastiera e praticamente incollata alla cornice in plastica del TV, non facile credo da sostituire e penso da trovare anche come ricambio...Grazie a tutti per consigli...Aggiungo che alla tastierina arrivano solo 3 fili..

Link al commento
Condividi su altri siti