Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Allarmi Con Tp 170a Siemens

Messaggi consigliati

d-cautomazione
Inserito:

SALVE HO DELLE DIFFICOLTA A PROGRAMMARE SUL TOUCH LA SEGANALAZIONE

DI UN ALLARME E VORREI CREARE UN QUALCOSA COME STORICO ALLARMI

CIOE' OGNI QUALVOLTA ALZO UN BIT SPECIFICO FARE IN MODO CHE VENGA REGISTRATO IN UNA LISTA DI ALLARMI DOVE POTER VISUALIZARE SIA L'ORA CHE IL GIORNO E POI RESETTARE IL TUTTO COME POSSO FARE?? :unsure:

Inserita:

Nell'area interfaccia hai messo una DB una MD per l'interfacciamento PLC<>OP ? :huh:

Perchè poi lo storico te lo fà da solo, ma se non sbaglio il TP170A non ti permette di archiviarlo su CF Card. :ph34r:

Good Luck, Jake B)

d-cautomazione
Inserita:

no potresti spiegarmi meglio?ti ringrazio

Inserita:

In Protool hai sulla sinistra una barra verticale per la navigazione del tuo progetto dov'è c'è scritto "Pagine", "Ricette", "Variabili" ecc. a seconda del modello di OP scelto la lista è più o meno ricca. :D

Ci sarà anche "Area di Interfaccia" (o giù di lì) :ph34r: , bene clicca lì sopra ed inserisci "Area Allarmi", non devi fare nient'altro che dirgli in quale DB tu hai messo gli allarmi, fatto questo andrai alla voce "Segnalazioni" e scriverai la descrizione dei tuoi allarmi seguendo le indicazioni date sulla barra in fondo la quale ti indica il singolo bit puntato della DB che tu hai impostato prima. (spero di essere stato abbastanza chiaro) :blink:

Prova anche a farti aiutare dall'. on line (F1), non è il max come per lo STEP7, ma aiuta. ;)

Good Luck, Jake B)

Inserita:

Non ne sono sicuro ma col TP170A non è possibile fare segnalazioni d'allarme.

Sono disponibili solo segnalazioni semplici.

Se è così devi fartelo nel PLC con un programma home made da te.

la cosa è però pesante da fare, un consiglio? cambia pannello, se ricordo con quello non puoi neanche fare le liste di testi....

Non ne sono sicuro però, dovrei guardare su protool.

Ma scusa una cosa, cosa ci azzecca questa discussione qui?

Il TP170A è un dispositivo HMI e dovrebbe stare in quella sezione.

Lo stesso vale per l'altra discussione creata per il TP170A.

PS

queste cose sono tutte scritte nel manule....

Inserita:

Il tp170a non ha implementato ne' segnalazioni di allarme tantomeno lo storico.Soluzione piu' semplice cambiare pannello.esempio nel 170b/mono esiste gia' il buffer con la possibilita' di stampa.Fare uno storico nel plc puo' aver senso,a mio avviso,se il numero delle segnalazioni e' limitato e se tu soltanto dovrai esserne il supervisore.

Ciao!