Vai al contenuto
PLC Forum

Realizzazione semplice PCB led smd

Zeal94

Messaggi consigliati

Salve, sono qui a chiedere aiuto (ovviamente) per un piccolo progetto che volevo svolgere o meglio riprodurre.

mi servirebbe realizzare un progetto che ho visto su internet... niente di complicato sono solo dei led SMD messi in parallelo con relative resistenze sempre in SMD.
Per darvi un idea vi allego un paio di immagini delle PCB che mi servirebbero da realizzare (le farò fare da qualche sito che fa PCB).

LErv4U0.jpg

pk92rW9.jpg

I led smd e i resistori che verranno saldati sopra sono modello 1206, e posteriormente verra collegata con due fili l'alimentazione in entrata positivo e negativo (circuito ovviamente DC a 12v- 14v)

Ho provato a leggere un po' qua e là, guardare video e provare a cimentarmi... ma ho fallito miseramente :thumbdown:

Se potete darmi una mano a realizzarlo sarebbe ottimo!

Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A cosa serve il cicuito così fatto ?

Puoi linkare il sito originale ?

Cosa sono quei tre fori ?

A 12 Volt devi mettere tre led in serie e una resistenza da 100 Ohm. (3+3+3+3 volt)

Poi, eventualmente, se hai bisogno di piu di tre Led, alimenti una seconda serie di tre piu resistenza.

Non si capisce bene la necessità di tutte quelle piste sul Pcb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito in questione non è più presente... praticamente è un pannello che va inserito nella macchina per andare a luminare le manopole del clima.

Quei tre fori appunto ci entrano per ognuna le tre manopole dentro.

Penso che tutte quelle piste siano per farli funzionare con un circuito solo in macchina guardando questa immagine:

CyKuIN8.jpg

Ogni led ha la sua resistenza, ipotizzando che i led che ci vanno sopra sono 1206 da 3,2v la rispettiva resistenza dovrà essere di 470 ohm per ogni led... o sbaglio?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti