simon_carson Inserito: 28 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2016 Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito al fax in oggetto Accendendolo va in una sorta di loop di test dove segnala sul display tutta una serie di test (forse una ventina) e quando arriva ad un certo punto visualizza PWR FAIL e poi rimane bloccato ovvero pur schiacciando qualsiasi tasto non fa nulla. Collegato alla presa telefonica praticamente blocca la linea cioe' il router wifi / ADSL smette di funzionare (non si collega piu' ad internet) Non trovo il suo Service Manual e quindi non so da dove cominciare Sul manuale utente ho visto che ci sono 2 sequenze da inserire tramite tastiera ma ahime' il fax rimane come bloccato nella fase di test che ho spiegato all'inizio e la digitazione di qualsiasi tasto pare che non produca effetti (quindi la stringa non viene considerata) Qualcuno a qualche idea di cosa fare ? (quella di buttarlo l'ho gia' avuta io :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 Scusami la tua linea è in voip? Hai inserito un filtro ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon_carson Inserita: 28 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 no non e' VOIP e' semplicemente Alice 7MB (ora passata a 20MB) con filtro ADSL considera che il problema menzionato lo vedo anche semplicemente collegando il fax alla 220V e tenendo scollegato il cavo telefonico (se lo collego alla borchia telefonica non cambia nulla) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231994 Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 Quando hai collegato il fax alla linea telefonica hai inserito un filtro? ( non capisco il perché quando colleghi il fax smette il modem router di funzionare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon_carson Inserita: 28 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 si quello classico che si monta per separare l'uscita ADSL (router wifi) da quella tradizionale che va al fax che e' un 6 in 1 (fax, telefono, scanner, printer ....) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Maschio Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2016 Non conosco quel tipo di fax ,ma da quello che si capisce ha l'ingresso linea telefonica in corto circuito tanto da mandarla fuori servizio .Occorre cercare il manuale per capire almeno il codico di errore cosa vuol dire . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
radiation74 Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2016 La scritta PWR FAIL significa che hai un problema di alimentazione allo stadio del power-supply. c'è poco da fare se non hai dimestichezza in elettronica. La soluzione potrebbe essere quella di portarlo in assistenza.....ma con i prezzi di oggi ti conviene buttarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simon_carson Inserita: 29 aprile 2016 Autore Segnala Share Inserita: 29 aprile 2016 @ Domenico deve avere parecchi anni e su internet non trovo nulla di quel dispositivo (PPF470) @radiation74 se ti dicessi che non ho nemmeno capito come si fa a smontarlo ci credi ? Bene, almeno ho l'anima in pace, io ci ho provato ... ora vi lascio perche' devo andare in discarica :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati