Vai al contenuto
PLC Forum

Mokissima trio cf42 -fuoriuscita d'acqua dal tiretto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho la mia mokissima bialetti trio cf42 che da un pò di tempo che ormai il caffe' non si chiama piu' caffè perchè appena inizia a uscire l'acqua calda quest'ultima iniiza a uscire dai lati del tiretto a spruzzi e miscihato a polvere di caffe' , ho smontato il filtro e la guarnizione ho pulito tutta la sede, ho pulito  anche i misurini del caffè ma il risultato rimane invariato adesso nel limite del possibile qualcuno puo' aiutarmi? potrebbe essere la guarnizione o la molla con la pallina? che non ho smontato anche perchè per ora non so come smontarla , grazie per l'aiuto.

• 3 weeks later...

Inserita:

come prima cosa controlla il cassetto attentamente

ci sono 2 calamite nascoste

1 sulla sinistra che serve per dare il consenso alla scheda per fare il caffè e un altra nella parte posteriore del cassettino

se una delle 2 calamite o entrambe sono deformate il cassettino non entra perfettamente e quindi perde acqua

un altra causa è dovuta al gruppo pistone rotto

prima causa controlla i binari dove appunto entra il cassettino

vedi se c'è una spaccatura in uno dei 2 lati, fai pressione col dito sui binari e lo vedi subito

altra causa è il gruppo pistone spaccato di sopra

devi aprire la macchina di sopra svitando le 3 viti e controlla se è spaccato letteralmente...