cpu1 Inserito: 28 aprile 2016 Segnala Inserito: 28 aprile 2016 Salve ho la mia mokissima bialetti trio cf42 che da un pò di tempo che ormai il caffe' non si chiama piu' caffè perchè appena inizia a uscire l'acqua calda quest'ultima iniiza a uscire dai lati del tiretto a spruzzi e miscihato a polvere di caffe' , ho smontato il filtro e la guarnizione ho pulito tutta la sede, ho pulito anche i misurini del caffè ma il risultato rimane invariato adesso nel limite del possibile qualcuno puo' aiutarmi? potrebbe essere la guarnizione o la molla con la pallina? che non ho smontato anche perchè per ora non so come smontarla , grazie per l'aiuto.
xBigBoss Inserita: 16 maggio 2016 Segnala Inserita: 16 maggio 2016 come prima cosa controlla il cassetto attentamente ci sono 2 calamite nascoste 1 sulla sinistra che serve per dare il consenso alla scheda per fare il caffè e un altra nella parte posteriore del cassettino se una delle 2 calamite o entrambe sono deformate il cassettino non entra perfettamente e quindi perde acqua un altra causa è dovuta al gruppo pistone rotto prima causa controlla i binari dove appunto entra il cassettino vedi se c'è una spaccatura in uno dei 2 lati, fai pressione col dito sui binari e lo vedi subito altra causa è il gruppo pistone spaccato di sopra devi aprire la macchina di sopra svitando le 3 viti e controlla se è spaccato letteralmente...
Messaggi consigliati