Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

daikin FTXS35G2V1B

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, un amico di un mio cliente, anni fa ha installato questo split in oggetto, insieme ad una canalizzata..........lo splt ha la ventola che gira pianissimo indipendentemente da come è impostata a telecomando, talmente piano che sembra quasi ferma.......non conoscendo a fondo la macchina ho smontato per vedere se per caso fosse presente un condensatore di spunto sul motore della ventola, ma non l'ho trovato sulla scheda ne in qualche alloggiamento, per cui penso che questo tipo di motore non lo utilizzi........qualcuno sa dirmi il tipo di motore e come viene collegato, in modo fare delle prove per capire se è la scheda guasta o il motore del ventilatore........grazie.

Inserita:

cioè la ventola esterna? dovrebbe essere pure lei ad inverter vedi se sopra trovi scritto cose tipo 320v DC se si è un motore dello stesso tipo del compressore

Inserita:

Grazie Erikle per la risposta, è il motore della ventola dell'unità interna, girando per la rete sono riuscito a trovare il service manual, ed il motore è un DC, quindi niente condensatore di spunto, probabilmente uno o più avvolgimenti del motore sono in corto e/o interrotti, quindi andrò a fare questa misura, se da esito positivo allora è la scheda guasta

Frigorista Carpi
Inserita:

Prova anche farla girare a mano, che non sia bloccata da sporcizia o altro.....