GIAMPIERO.ARRIGONI Inserito: 28 aprile 2016 Segnala Inserito: 28 aprile 2016 Ho portato in francia uno Sharp Lc32Rd1E tre anni fa e ricevevo bene fino al 22 aprile c.a.i canali francesi, ora con l'entrata in funzione della tnt hd non riesco più a prendere nessun canale francese, anche se la ricerca viene effettuata ed alla fine su ogni canale viene scritto "senza video", ho aggiunto un decoder e tutto va bene, ma volevo sapere se c'è qualche possibilità di utilizzare il televisore con il suo decoder interno, inoltre anche il video registratore LG RHT497H con decoder incorporato non prende più i canali francesi. ringrazio anticipatamente.
Fulvio Persano Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Inserita: 28 aprile 2016 Ciao e benvenuto. Ho corretto le dimensioni dei caratteri che hai usato. Per il tuo problema,credo che ci sia poco da fare se non adottare un decoder HD.
patatino59 Inserita: 28 aprile 2016 Segnala Inserita: 28 aprile 2016 Quote se c'è qualche possibilità di utilizzare il televisore con il suo decoder interno Non con i canali HD, (Mpeg4) mentre col solo Tv continuerai a ricevere i canali normali (Mpeg2). La decodifica è totalmente diversa e occorre un decoder HD, come hai potuto constatare di persona. Per il registratore, se vuoi registrare (ma non in HD) un programma diverso da quello che vedi, occorre un secondo decoder HD Per registrare in HD ti consiglio un decoder dotato di registratore su Usb.
GIAMPIERO.ARRIGONI Inserita: 28 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 28 aprile 2016 Ringrazio per la correzione dei caratteri, e delle risposte che non mi lasciano possibilità, resta il disappunto.... che in Francia cambino cosi facilmente le impostazioni rendendo obsolete apparecchiature ancora valide ed OBBLIGANDO gli utenti ad acquistare nuovi prodotti.
ivano65 Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Inserita: 29 aprile 2016 e qui pensi siano diversi? anche chi trasmette in standard definition usa trasponder con codifica H264, costringendo a comperare decoder HD per vedere SD. solo da noi potevano arrivare a punti simili. comunque c'e' di buono che l'HD si sta diffondendo alla grande anche sui canali in chiaro. e sinceramente non rimpiango di aver mandato in pensione anzitempo il decoder SD. oltretutto collegare un decoder via scart ( obbligatorio con decoder SD) rende penosa la visione su televisori superiori ai 32 pollici.
Messaggi consigliati