Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo LG gt5142sebs - problema temperatura

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, chiedo consigli in merito al frigo LG del titolo: è un modello abbastanza recente, credo di tipo no frost. L'ho acquistato usato da una amica fidata di mia mamma,  escludo quindi ci fossero problemi precedentemente all'acquisto. Premetto che quando l'ho comprato era fermo da circa tre mesi. 

Per circa un mese nessun problema, ma qualche giorno fa ho inavvertitamente spostato la rotella di regolazione della temperatura sul livello più freddo. Me ne sono accorto perché sulle confezioni dei surgelati ha cominciato a formarsi una brina che prima non c'era e i ghiaccioli erano diventati duri come marmo. 

Ho riposizionato quindi la rotella sulla posizione 4, livello medio consigliato dal manuale, ma ha continuato a produrre un freddo eccessivo tant'è che si è formato del ghiaccio sulla parete superiore del freezer. 

Contemporaneamente lo scomparto frigo non raffredda più nonostante la temperatura sia settata sui 3 gradi. Ora ho spostato la rotella del freezer sul livello 1, il meno freddo, ma pare che non stia cambiando nulla. 

Posso tentare qualcosa prima di chiamare un tecnico? 

Grazie in anticipo per l'attenzione. 

Inserita:

Ciao,  prova a sbrinarlo per 24 ore,  e poi vedi come va e ci tieni informati.