iron cobra Inserito: 28 aprile 2016 Segnala Inserito: 28 aprile 2016 salve, ho recuperato da una lavatrice questo motore brushless con pcb di pilotaggio incorporato. Il mio problema sta nel capire il cablaggio corretto per poterlo mettere in funzione. esso nello "spinotto" di entrata ha cinque pin. Quindi; qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa corrisponde ogni piedino e come collegarlo alla 230?? grazie.
causicurti Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Inserita: 29 aprile 2016 Ciao iron io non ti posso aiutare, ma su che lavatrice è montato? Caspita qui hanno peggiorato. Se brucia la scheda scommetto che devi cambiare tutto. E vai con i rifiuti.
iron cobra Inserita: 29 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 29 aprile 2016 ciao causicurti, eh si ormai le cose non sono fatte più per durare e passati quei 2-3 anni di utilizzo sono da buttare. Comunque il motore era montato su una lavatrice whirlpool
iron cobra Inserita: 30 aprile 2016 Autore Segnala Inserita: 30 aprile 2016 Sono riuscito a constatare che i primi due pin in basso corrispondono all'ingresso della 230V, perché guardando meglio il pcb ho notato che le prime due stradine di rame risultavano molto spesse rispetto alle altre 3 che hanno uno spessore di 1\2mm. Quindi ho provato a collegare i primi due pin alla 230, ma il motore girava per pochissimi mm, poi si fermava e si sentiva il relè attaccarsi e staccarsi ogni 2 secondi. Infine ho provato quindi a ponticellare con diverse disposizioni i restanti 3 pin e anche alimentarli sempre con diverse combinazioni tramite un alimentatore da 11 volts, ma il motore si comportava sempre allo stesso modo senza darmi soddisfazioni . Quindi mi resta capire come collegare/alimentare i restanti 3 pin. Ringrazio chiunque mi possa aiutare. ciao
causicurti Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Inserita: 1 maggio 2016 Ciao iron cobra, sei troppo audace alla prova che hai fatto. Può essere che arrivi la 220v ma sugli altri pin arrivi qualche controllo in frequenza. Su google non hai trovato nulla? Presumo che la lavatrice non è più in tuo possesso.
iron cobra Inserita: 1 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2016 si ho cercato in più siti senza trovare nulla, ci sono solo siti di ricambi
abitofmp3 Inserita: 14 maggio 2016 Segnala Inserita: 14 maggio 2016 Ciao, ho letto che é un motore di una lavatrice whirlpool: puoi dire di quale modello? Grazie. In più, il fatto che ci sia una scheda incorporata nel motore significa che può essere comandato solo dalla scheda della plancia comandi della lavatrice perchè lavora a 230 anzichè a 220?
Franky 1 Inserita: 15 maggio 2016 Segnala Inserita: 15 maggio 2016 no abitofmp3 la tensione non centra leggi qui https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_brushless http://www-3.unipv.it/dmae/materiale_didattico/Costruzioni_21.pdf
iron cobra Inserita: 9 giugno 2016 Autore Segnala Inserita: 9 giugno 2016 abitofmp3 la lavatrice era una whirpool DLC9120
abitofmp3 Inserita: 3 luglio 2016 Segnala Inserita: 3 luglio 2016 È molto diversa da uns awoe9129 eco?
Messaggi consigliati