Ste80 Inserito: 28 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 28 aprile 2016 Salve a tutti, prossimamente dovrò fare un nuovo quadro di automazione importante per il quale devo scegliere che PLC montare. Sarei propenso per andare su un S7-1500. Il System Integrator che dovrà fare il Software però mi ha messo in guardia (e un po' in apprensione) dicendo che con TIA Portal è praticamente impossibile eseguire tele-assistenza o interventi da Remoto (on-line), per la sua lentezza generale. Anche con una buona connessione ADSL, lui afferma di aver avuto esperienze "drammatiche" per lavorare con TIA Portal on-line da Remoto !!! Qualcuno ha avuto esperienze in merito ? Grazie mille. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Share Inserita: 29 aprile 2016 Quote Il System Integrator che dovrà fare il Software però mi ha messo in guardia (e un po' in apprensione) dicendo che con TIA Portal è praticamente impossibile eseguire tele-assistenza o interventi da Remoto (on-line), per la sua lentezza generale. Una balla enorme. Chiedi al system integrator se ha veramente provato o se dice così solo perché non conosce bene il TIA e preferisce lavorare con Step7 classico. Mi capita normalmente di fare interventi da remoto anche con connessioni decisamente scadenti, senza problemi. In caso di connessione lenta potrebbe essere difficile, per esempio, l'aggiornamento del firmware di un pannello operatore, ma questo problema ce l'avresti anche con il vecchio Step 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mark1970 Inserita: 22 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 22 maggio 2019 (modificato) Purtroppo devo riportare la mia esperienza con tia portal. Connessione LTE, anche con buoni parametri... praticamente impossibile effettuare modifiche da remoto. E' l'unico produttore che mi da questi problemi. Con altri effettuo modifiche anche in edge Modificato: 22 maggio 2019 da Mark1970 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Fornaciari Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Connessione diretta o attraverso rete del cliente con firewall e antivirus? Dovrebbe essere noto a tutti che fiewall e antivirus non sono graditi ai PLC e viceversa, anzi devono stare ben lontani. (Perfettamente conscio che farlo capire agli amministratori di rete non esperti di automazione è praticamente impossibile.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 (modificato) il 28/4/2016 at 23:19 , Ste80 scrisse: Il System Integrator che dovrà fare il Software però mi ha messo in guardia (e un po' in apprensione) dicendo che con TIA Portal è praticamente impossibile eseguire tele-assistenza o interventi da Remoto (on-line), per la sua lentezza generale. NON è vero! Leggo dal titolo TIA 13 upd8: con questa versione del TIA ci programmi i frullatori, non le ultime versioni delle CPU. Digli al tuo integratore che dovrebbe aggiornarsi. Modificato: 23 maggio 2019 da pigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pt1957 Inserita: 23 maggio 2019 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2019 Beh, si parla di 3 anni fa, forse avrà cambiato opinione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora