Vai al contenuto
PLC Forum

stazione di alimentazione

enzoruggiero

Messaggi consigliati

Bgiorno a tutti, devo installare una stazione di alimentazione, ma le anomalie e i guasti come si collegano alla centrale, tramite le oc di stazione agli ingressi di centrale o tra.ite bus.....

Link al commento
Condividi su altri siti

stando al manuale mi sembra che l'unico modo sia tramite le uscite oc.. non so poi quale sia la configurazione adeguata per gli ingressi su cui verranno cablate per fare in modo di avere una segnalazione di guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene... ma sono 21 Rivelatori da dividere con centrale 2 tastiere....2 Sirena e facendo Due calcoli andrebbe n anche Da 3 a, 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao panter,la tua presenza al forum mi è preziosissima.. la stazione la posso scegliere io ma devo rispettare comunque la normativa e mi chiedevo.. mancanza alimentazione, guasto... ed altro come si riportano in centrale per registrare tali eventi.!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi devi ancora acquistarlo, Enzoruggiero.

L segnalazione dei guasti avviene sulle uscite OC1 (mancanza tensione di alimentazione) e OC2 (gusto batteria per inefficienza e distacco).

Le uscite sono NA a riposo e NC in allarme, e vanno collegate a 2 ingressi-zona della centrale che puoi programmare come NA, Immediate con opzione Guasto e appartenenti all'Area Guasti. La zona guasto riporta il guasto in tastiera anche se l'area d'appartenenza è esclusa e tramite l'evento "tempo reale di zona" si può riprodurre un messaggio in tastiera, mentre con l'evento "Allarme di zona" ed area Guasti inserita si può inviare un sms di avviso a dei numeri telefonici (niente allarme di sirena, come da Normative).

Il contatto NC del relè (antisabotaggio sull'apertura del contenitore) può essere riportato con bilanciamento semplice a un ingresso di centrale programmato con lo stesso criterio di OC1 e OC2 con in più l'attivazione della sirena.

Comunque sulla programazione puoi sbizzarrirti come vuoi, ...anche attivando solo la sirena interna a sistema disinserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok poiché sono tre piani, metto la stazione al secondo piano e con la rete elettrica porto la stessa linea che alimento la centrale e ci porto pure il bus. Così alloggio all interno un espansione per gestire gli eventi.... grazie...... panter... 

Link al commento
Condividi su altri siti