Vai al contenuto
PLC Forum

Power pack 230 V + solare reciclando cadaveri

ETR

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, facendo pulizia in ditta ho trovato un po' di cadaveri che prima di buttare potrebbero servire ad un esperimento. 

Utilizzando un UPS da 1000 VA, modificandolo debitamente, potrei inserire nello stadio intermedio di carica delle batterie, un sistema di carica solare ?

Il sistema sarebbe utile, come i vari power pack che si trovano in giro (sono cubi solitamente con batterie a gel), per poter alimentare in campo delle apparecchiature elettroniche (banale il PC, ma nel mio campo potrebbe essere anche una serie di trasduttori o di sistemi di telecomunicazione) ovviamente quando si necessita del 230 V. Se ci si fermasse a 24 V DC, un sistemino l'ho già realizzato.

Il pannello solare servirebbe ovviamente solo per la ricarica, mentre non è in uso, dato l'esiguità della corrente, volendo integrare un piccolo pannello.

Sarebbe utile mantenere anche lo stadio di alimentazione dell'UPS, per ricaricarlo più velocemente qualora si abbia a disposizione la rete elettrica.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Power pack 230 V + solare reciclando cadaveri

Ciao a tutti, facendo pulizia in ditta ho trovato un po' di cadaveri che prima di buttare potrebbero servire ad un esperimento

Stavo per chiamare il RIS di Parma, poi ho letto meglio...:blink::blink::blink::superlol::superlol::superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti