Pingg30 Inserito: 29 aprile 2016 Segnala Inserito: 29 aprile 2016 sono un po' a digiuno di elettronica ed elettricita' ed avrei bisogno di delucidazioni ed aiuto da esperti per il seguente problema Ho un contatore monofase di 6kw per le utenze domestiche e un trifase 11kw per l'impoanto di condizionamento( non ridete ma sarebbe troppo lungo da spiegarne il xche'). le mie domande sono: -posso utilizzare solo il trifase eliminando monofase? -se si a quanti kw devo portare il trifase per reggermi in estate utenze domestiche e condizionamento?magari anche gestendo le varie utenze ,condizionamento incluso,in modo selettivo - ci sono problemi di bilanciamento che da come mi e' stato detto puo' comprometterne il corretto funzionamento? -dovra' nel caso essere riadattato tutto l'impianto elettrico? In anticipo mi scuso se il quesito e' stato posto in modo semplificato da neofita e in anticipo vi ringrazio del vs competente feedback Saluti e buon weekend
Maurizio Colombi Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Inserita: 29 aprile 2016 Quote -posso utilizzare solo il trifase eliminando monofase? Certo, se l'ente distributore e le leggi te lo permettono. Quote se si a quanti kw devo portare il trifase per reggermi in estate utenze domestiche e condizionamento? Bisognerebbe almeno sapere i dati dell'impianto di condizionamento.
Elettroplc Inserita: 29 aprile 2016 Segnala Inserita: 29 aprile 2016 Mi pare che il secondo Gem si possa avere per le pompe di calore..associato ad un'altro monofase principale. Di certo, avrai una bella bolletta per il raffrescamento, e spero tu abbia una unità centralizzata alimentata in trifase..?
Messaggi consigliati