Vai al contenuto
PLC Forum

philips mod.40pfl3107/12

fragiu

Messaggi consigliati

buongiorno,ho un televisore philips mod 40pfl3107/h12 che appena acceso si sentiva l'audio ma senza video.Aprendo il coperchio e controllando la tensione dei 24v mi sono accorto che era presente, ma mentre ho messo il puntale su uno stabilizzatore mi è saltato l'integrato ic 9301.Qualcuno di voi può indicarmi dove trovare lo schema dal momento che l'integrato non permette di far leggere la sigla?La scheda dell'alimentazione ha questo numero:715G5246-P01-000-002S

Link al commento
Condividi su altri siti

l'integrato è A6069H  SK271, ho avuto lo stesso problema e avevo risolto sostituendo 2 barre led. Se smonti il pannello troverei una scheda driver che alimenta le barre a led, se ti può servire le barre le avevo trovate qui

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie infinite Baldus,sai dove posso trovare lo schema?Con l'integrato mi è saltato il fusibile e sicuramente qualcos'altro,lo guarderò dopo.Ti ringrazio ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,avendo montato l'integrato la cui sigla mi è stata riferita da Baldus,il televisore funziona,solo che non si sente più l'audio e non si spegne dal telecomando.Gli impulsi li riceve ma è chiaro che se non si illumina non si può capire quello che succede.Purtroppo non trovo lo schema perchè un sospetto ce l'ho misurando la tensione sulla main dove scrive 5,2v in due punti su uno al posto di 5,2 ho 3,1v.Datemi una dritta,grazie.

I 24v sono presenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'illuminazione molto probabilmente hai un led interrotto. Devi controllarli uno alla volta con il tester avvolgendo ai puntali un filo di rame sottile che entri sotto il cappellotto che sta sui led ed arrivando cosi sui contatti. Trovato il colpevole, se è uno solo puoi effettuare un ponticello, il funzionamento non ne risentirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera ti ringrazio molto mistertv ma come dicevo prima ho paura di aver creato qualche guaio  facendo disintegrare l'ic 9301 la cui sostituzione mi ha riportato nuovamente le tensioni dei 12 e 24 v.praticamente ora non ho più audio nè si accende il puntino rosso allo spegnimento.Dal momento che non trovo lo schema mi sarà molto difficile risolvere il problema,anzi credo due problemi,uno dei led e l'altro dell'audio che prima c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

se sai usare bene il tester, controllati la scheda psu sul banco, verifica che sono presenti sui due connettori, sulla serigrafia sono scritte le tensioni che devono essere presente su i rispettivi punti, se sono presenti, bhe secondo me e successo qualche cosa alla main 

scusami prima dicevi di vedere che il led riceveva i comandi, poi dici che non hai nemmeno l'accensione del led? quando ai sostituito l'integrato hai fatto qualche altra operazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,ricapitolando dicevo che il led rosso lampeggia alla pressione del tasto del telecomando e il televisore accendeva con l'audio presente ma senza che si accendesse il led ,non so se doveva  diventare verde o rosso.Allo spegnimento dal telecomando rimaneva fisso il led rosso e si spegneva l'audio,ora dopo la sostituzione dell'integrato non mi succede più questo .Credo che si sia rotto qualcosa nella scheda main (è quella dove c'è il tuner,vero?) La tensione dove scrive 5,2v è di 3,1v.Più tardi farò un controllo più dettagliato e vi farò sapere,grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

i led e sempre rosso, non cambia colore,quando il tv e in funzione rimane sempre rosso, la main e quella dove e posto il turner

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,il led se non mi sbaglio diventava rosso fisso quando si spegneva dal telecomando.Forse dovrei cercare il guasto nella scheda di alimentazione?

grazie,col vostro aiuto sicuramente ci riuscirò.

Link al commento
Condividi su altri siti

La tensione dove scrive 5,2v è di 3,1v.

Questo sulla main o sull'alimentatore? isola il filo che porta quella tensione e rimisurala per vedere se torna al suo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho fatto una prova volante collegando un altro televisore dall'uscita del philips all'entrata dell'altro ma sfortunatamente il philips non si è più acceso.Domani guarderò se è saltato il fusibile di 5amp.grazie e buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera,ho controllato il fusibile ed è in ordine le tensioni dei 12v e dei 24v ci sono.Sul pin on/off ho 3,2 v per pochi secondi fino a scendere a o v poi di nuovo a risalire e scendere come se ci fosse troppo assorbimento sulla main(qualche stabilizzatore?).Sui pin dei 5,2 v scende a 3,6 e risale in continuazione.Il fatto che ieri si accendeva il led rosso,ora non più.Senza uno schema la vedo troppo nera.Grazie a tutti coloro che vogliono associarsi al mio problema 

Link al commento
Condividi su altri siti

come supponevo e successo qualche cosa alla main...mi spiace dirlo, ma la vedo dura,ma ti chiedo, hai staccato, la scheda di alimentazione e provato a vedere se le varie tensioni sulla serigrafia ci sono? perchè se sono presenti, comincia a concentrarti sulla main

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera,ho provato a staccare il connettore che va dall'alimentazione alla scheda main e misurando sul pin dei 24v e dei 12v non ho niente,mentre invece dove è scritto 5,2v ho solo 4,7v.Mi pongo la domanda:i 12v e i 24v vengono pilotati dalla main?Senza un'indicazione è come guidare alla cieca.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, i 12 e i 24v, escono direttamente dalla scheda di alimentazione, comincia a riparare la scheda (non hai i 12) le tensioni scritte sulla serigrafia della scheda, escono dalla scheda di alimentazione,oltre al connettore che va alla scheda main, stacca anche quello che va alla scheda drive/led (quello che entra nel pannello) e misura se ci sono i 24V . Io staccherei la scheda di alimentazione dal tv e la proverei sul banco

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,l'integrato a 6069 rotto aveva inciso sopra un altro numero,cioè sk271 invece il nuovo ha il n. sk 051,può interferire ciò?poi appena attacco la scheda main i 12v e i 24 v sono precisi.

Credo che bisogna provare con un'altra scheda di alimentazione prima di andare avanti.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non si capisce i 12 e i 24v sono precisi quando la scheda di alimentazione e collegata alla main? o quando o scollegata? dalla main? per gli integrati credo che siano diversi, comunque aspetta qualche altra risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè la scheda main tenta di far partire l'alimentatore dando il consenso, ma essa stessa non fà il resto. A mio avviso è da cambiare/riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti