servicepic Inserito: 30 aprile 2016 Segnala Inserito: 30 aprile 2016 Ciao a tutti, Premessa: è la prima volta che scrivo e se devo presentarmi indicatemi dove cortesemente, non ho trovato nulla sulla Home mi trovo in difficoltà con il suddetto televisore LG. di punto in bianco si è ammutolito mentre era acceso. l'audio non esce ne da sorgente hdmi, TV tuner, lettore mp3 integrato.. a mio avviso è prorpio la parte di amplificazione. comunque sia l'ho smontato e ho verificato qualche tensione seguendo il service allegato sotto. come tensioni ci sono tutte, l'unica che mi da qualche dubbio è la 20 V che invece che 20 sono 18,50. per scrupolo ho cambiato gli elettrolitici ma non è cambiata la tensione... forse è ok che sia cosi bassa. tutte le le altre come la 12V e la 3.3 sono perfette. sfogliando il service pare che l'amplificazione sia gestita dal NTP7000 (pag 38 del manuale). prima di addentrarmi nella sostituzione di questo componente smd avete qualche suggerimento da potermi dare per una diagnosi più approfondita? http://www.electronica-pt.com/esquema/func-startdown/25850/ vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto Andrea
Livio Migliaresi Inserita: 30 aprile 2016 Segnala Inserita: 30 aprile 2016 Presentazione nuovi utenti ....
enricopedro Inserita: 30 aprile 2016 Segnala Inserita: 30 aprile 2016 Prima di sostituire ic controlla se esce audio dalla presa cuffia Poi tieni presente che se hanno rotto lo spinotto il tv va in mute Come se risultasse inserita la cuffia.
servicepic Inserita: 1 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 maggio 2016 ciao e buon 1° Maggio, il test delle cuffie lo avevo già fatto ma con esito negativo: muto con speakers e muto in cuffia.. una brutta faccenda Un particolare al quale non avevo fatto caso invece è che l'uscita ottica che normalmente sono abituato a vederla accesa, in questo caso è spenta... qualcuno sa dirmi qualcosa in più? salut
servicepic Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 ciao a tutti, ritorno sull'argomento dopo un po, ho lasciato il tv un po in deposito dato che me lo vedo quando ho tempo... non ho fatto progressi... se non verificare altre tensioni ma pare tutto ok. ora non saprei come continuare se non con cambio MB... avreste una pista da indicarmi per la ricerca del problema? se non è l ntp 7000 non saprei dove cercare il problema visto che tutto viene gestito dal bc 3556. spero possiate aiutarmi saluti andrea
servicepic Inserita: 24 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2016 RISOLTO: il mio caso è stato il seguente SINTOMO: audio scomparso a tv accesa, il TV funziona perfettamente ma nulla di audio. Ulteriori dettagli non esce audio neanche da cuffie usando qualsiasi ingresso - uscita ottica spenta - se si tentata di riprodurre un mp3 da chiavetta, questi non vanno in play. tutte le tensioni risultano corrette HO RISOLTO COSI: inizialmente ero focalizzato sul finale audio NTP7000 però considerato che l'audio in cuffia è gestito da un altro ampli ho iniziato a pensare che mancasse qualche tensione che mantensse spenti gli ampli, una sorta di mute forzato causa tensioni ko... dopo ore pareva tutto ok pertanto non mi restava che considerare il BC3556, ero scettico perchè se fosse risultato guasto lui (siccome fa tutto) avrei avuto problemi ulteriori e allora ho cercato qualcosa di guasto tra il BC3556 e i finali, non c'era molto e comunque a posto. Ho tentato allora a scaldare per un po l'aletta di raffreddamento del BC3556 che per me era l'unico responsabile. infatti ho scaldato quel tanto per ripristinare alcune ignote saldature fredde sull uscita audio digitale che probilmente si erano create sotto di questo. Poco dopo ho riacceso il TV e l'audio è ripartito. ero ormai già pronto a cambiare la mb perchè non mi sarei permesso una ricerca guasto su quel micro. Diciamo che mi ha aiutato il pensiero del cambio mb cosi da poter azzardare a perdere completamente il tv danneggiando il BC3556 con l'aria calda. beh è andata più che bene. ma il guasto è stato piuttosto anomalo saluti andrea
Messaggi consigliati