Vai al contenuto
PLC Forum

manometri

joule 70

Messaggi consigliati

ciao,secondo voi sono migliori i manometri a bagno rispetto a quelli a secco?Ed in quale occasione è consigliabile utilizzare quelli a bagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

Direi che quelli a bagno siano migliori per diversi aspetti, più resistenti ad urti, vibrazioni e pulsazioni e per questo motivo meno soggetti a ritaratura. Utili in tutte le occasioni, l'unico inconveniente è che se si rompono sporcano.

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

Io ho 2 blondelle caricati a glicerina sbatocchiati qua e là da diversi anni e sono ancora in ottime condizioni, ogni tanto trovo la lancetta un pò spostata dallo 0 ma col cacciavitino vanno a posto in un sec, hanno superato con successo 2 verifiche annuali Fgas.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 blondelle caricati a glicerina sbatocchiati qua e là da diversi anni e sono ancora in ottime condizioni, ogni tanto trovo la lancetta un pò spostata dallo 0 ma col cacciavitino vanno a posto in un sec

idem con patate

ps. lo spostamento della lancetta è dovuta alla temperatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Quelli a bagno di glicerina sono sempre meglio di quelli a secco, e durano anche di piu'.

Posso consigliarti quelli da 80mm si legge meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

turista della democrazia

Posso consigliarti quelli da 80mm si legge meglio.

Io sono andato a ritroso in questo senso, li avevo da 80 e in uno è crepato il vetro, percui ho pensato che più piccoli reggessero meglio il colpo.

ps. lo spostamento della lancetta è dovuta alla temperatura

Esatto Davide concordo, non ci avevo mai pensato ma è logica deduzione la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti