Vai al contenuto
PLC Forum

manometri

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao,secondo voi sono migliori i manometri a bagno rispetto a quelli a secco?Ed in quale occasione è consigliabile utilizzare quelli a bagno?

turista della democrazia
Inserita:

Direi che quelli a bagno siano migliori per diversi aspetti, più resistenti ad urti, vibrazioni e pulsazioni e per questo motivo meno soggetti a ritaratura. Utili in tutte le occasioni, l'unico inconveniente è che se si rompono sporcano.

Inserita:

ma voi frigoristi quale utilizzate?oltre a quelli elettronici.

turista della democrazia
Inserita:

Io ho 2 blondelle caricati a glicerina sbatocchiati qua e là da diversi anni e sono ancora in ottime condizioni, ogni tanto trovo la lancetta un pò spostata dallo 0 ma col cacciavitino vanno a posto in un sec, hanno superato con successo 2 verifiche annuali Fgas.

Inserita:

Io ho 2 blondelle caricati a glicerina sbatocchiati qua e là da diversi anni e sono ancora in ottime condizioni, ogni tanto trovo la lancetta un pò spostata dallo 0 ma col cacciavitino vanno a posto in un sec

idem con patate

ps. lo spostamento della lancetta è dovuta alla temperatura

Frigorista Carpi
Inserita:

Quelli a bagno di glicerina sono sempre meglio di quelli a secco, e durano anche di piu'.

Posso consigliarti quelli da 80mm si legge meglio.

turista della democrazia
Inserita:

Posso consigliarti quelli da 80mm si legge meglio.

Io sono andato a ritroso in questo senso, li avevo da 80 e in uno è crepato il vetro, percui ho pensato che più piccoli reggessero meglio il colpo.

ps. lo spostamento della lancetta è dovuta alla temperatura

Esatto Davide concordo, non ci avevo mai pensato ma è logica deduzione la tua.

Inserita:

con quelli digitali l'epoca della taratura è finito:smile: