Vai al contenuto
PLC Forum

Schermatura caricabatterie da viaggio USB

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve di recente ho acquistato un caricabatterie della HTC da  viaggio. 

Purtroppo mi sono reso conto fin da subito che ha una schermatura errata in quanto durante l'utilizzo il touchscreen non funziona correttamente (mentre con gli altri sì) 

L'ho aperto e la situazione è questa in foto, dove c'è la R1 manca la componente, altre cose fuori posto non ne vedo, secondo voi come posso schermare questo caricabatterie? Non sono espertissimo

IMAG0085-600x1061.jpg

Inserita:

magari r1 non  ci deve essere e per questo specifico modello è stata bypassata con un ponte visibile in figura, ad occhio immagino che la parte sotto sia piena di altri componenti smd, io cambierei solo i condensatori elettrolitici presenti con altri di qualità migliore, se va ok, sennò vai dai cinesi e comprane uno nuovo... ma ha mai funzionato almeno? ciao :thumb_yello:

Inserita:

Schermatura errata blocca il touchscreen ???? :wallbash:

E che strumento hai usato per constatarlo ?

Hai un analizzatore di spettro da 3000 € ?

Inserita:

Ma sicuramente è uno SMPS di scarsa qualità, più che mancanza di schermatura per bloccare i disturbi irradiati sarà un problema di disturbi condotti.

Queste trappole son fatte per ricare la batteria ad apparato spento.

Inserita:

Grazie per le risposte, patatino666 chiaramente non ho un analizzatore di spettro avendo scritto che non sono espertissimo, devi sapere che è abbastanza comune la correlazione tra caricabatterie e touchscreen,  infatti a me basta usarne un altro per non avere problemi, più che altro ero curioso di sapere se con una spesa minima potevo recuperarlo visto che è originale HTC. QUI un articolo in proposito parla proprio di questo problema (anche se scritto un pò alla pizza e fichi) se ne trovano tanti in inglese

IMAG0092_640x362.jpg