Vai al contenuto
PLC Forum


caldaia BIASI


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

ho una caldaia BIASI da quasi 20 anni, ora mi sono accorto che il bruciatore si accende ogni 5 minuti circa per qualche secondo, per portare a temperatura l'acqua nelle tubature; quando apro il rubinetto acqua calda si trova già praticamente alla temperatura idonea. Ma mi chiedo:é normale? ha sempre lavorato così e non me sono mai accorto? non c'é un consumo di gas continuo?

Grazie a coloro che volessero fornire delucidazioni in merito, saluti


Inserita:

se il bruciatore lavora per qualche secondo l'acqua non te la riscalderà mai,a meno che è in funzione preriscaldo.

Inserita:

Si, certo, mi spiego meglio: senza aprire alcun rubinetto di acqua calda, quando l'acqua, ferma nelle condutture, giunge a circa 40° (segnalazione termostato caldaia) si accende il bruciatore per circa 5 secondi; l'acqua, sempre ferma nelle condutture, si riscalda ed arriva a circa 55°. Quando poi si raffredda e arriva di nuovo a circa 40° la caldaia effettua il ciclo prima descritto, e così all'infinito : é normale? 

Inserita:

le biasi ( degli ultimi 12/13 anni) hanno quasi tutte il tastino verde per il preriscaldo.......che io prontamente elimino dato che non serve quasi a niente, fa consumare di piu e diminuiscie la durata del secondario

Inserita:

Il mio modello PRISMA 24AE ha circa 20 anni, funziona ancora benissimo, ma non ha questo tastino: non é che nell'ultima manutenzione di Dicembre mi é stato modificato qualcosa perché talvolta non mi arrivava l'acqua calda? 

Inserita:

guardando sul manuale d'uso non ha questa funzione

Inserita:

Hmm ....... e se fosse il "pisellino" dell'elettrovalvola normalmente aperta che si é bloccato? l'ho osservato durante il funzionamento (non malignate per favore!) e lo switch non lo fa mai muovere.

Inserita:

Ops, scusate, ho sbagliato! non é un'elettrovalvola ma un microinterruttore! non commuta mai perché la "spina" ( o "pisellino") non si muove mai

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...