suddy2110 Inserito: 30 aprile 2016 Segnala Share Inserito: 30 aprile 2016 Buongiorno a tutti, ho una caldaia BIASI da quasi 20 anni, ora mi sono accorto che il bruciatore si accende ogni 5 minuti circa per qualche secondo, per portare a temperatura l'acqua nelle tubature; quando apro il rubinetto acqua calda si trova già praticamente alla temperatura idonea. Ma mi chiedo:é normale? ha sempre lavorato così e non me sono mai accorto? non c'é un consumo di gas continuo? Grazie a coloro che volessero fornire delucidazioni in merito, saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2016 se il bruciatore lavora per qualche secondo l'acqua non te la riscalderà mai,a meno che è in funzione preriscaldo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suddy2110 Inserita: 1 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2016 Si, certo, mi spiego meglio: senza aprire alcun rubinetto di acqua calda, quando l'acqua, ferma nelle condutture, giunge a circa 40° (segnalazione termostato caldaia) si accende il bruciatore per circa 5 secondi; l'acqua, sempre ferma nelle condutture, si riscalda ed arriva a circa 55°. Quando poi si raffredda e arriva di nuovo a circa 40° la caldaia effettua il ciclo prima descritto, e così all'infinito : é normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2016 le biasi ( degli ultimi 12/13 anni) hanno quasi tutte il tastino verde per il preriscaldo.......che io prontamente elimino dato che non serve quasi a niente, fa consumare di piu e diminuiscie la durata del secondario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suddy2110 Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2016 Il mio modello PRISMA 24AE ha circa 20 anni, funziona ancora benissimo, ma non ha questo tastino: non é che nell'ultima manutenzione di Dicembre mi é stato modificato qualcosa perché talvolta non mi arrivava l'acqua calda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joule 70 Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2016 guardando sul manuale d'uso non ha questa funzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suddy2110 Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 Hmm ....... e se fosse il "pisellino" dell'elettrovalvola normalmente aperta che si é bloccato? l'ho osservato durante il funzionamento (non malignate per favore!) e lo switch non lo fa mai muovere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suddy2110 Inserita: 6 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 Ops, scusate, ho sbagliato! non é un'elettrovalvola ma un microinterruttore! non commuta mai perché la "spina" ( o "pisellino") non si muove mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati