Vai al contenuto
PLC Forum

BEKO - Lavatrice WMY61232PTY

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, vorrei sapere se qualcuno ha e usa la lavatrice BEKO WMY61232PTY.

L'ho acquistata online e ho riscontrato che è rumorosissima; i decibel prodotti durante il lavaggio e risciacquo sono coerenti mentre durante la centrifuga sono di gran lunga superiori a quelli indicati sulla scheda tecnica, circa 20 decibel in più.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

del_user_233662
Inserita:

Gli hai tolto i fermi? L'hai posizionata stabilmente sul pavimento in modo che non dondoli già di suo?

Il carico biancheria era giustamente equilibrato al suo interno o ci hai messo solo lenzuola che è una Slim di soli 40 cm.?

Questo modello di Superia non è dotato di motore inverter o mi sbaglio?

del_user_193193
Inserita:

Preferite i motori a spazzole? Questo dovete sopportare, tanto rumore e altrettanti problemi (a maggior ragione adesso che la qualità generale si è abbassata molto).

A quasi lo stesso prezzo della tua, c'era e c'è il modello analogo, ma in versione Premium (motore inverter, oblò cromato, selettore LED, ecc.). Avresti potuto consultare il catalogo ufficiale Beko e comprare quello.

Se invece il rumore riguarda veri problemi/difetti che affliggono il tuo esemplare è inutile scrivere qui, va contattata l'assistenza o il negozio per un'eventuale sostituzione.

Inserita:

Ciao. Io aspetterei. Le spazzole ( come il resto) sono nuove e quindi è possibile che facciano più rumore visto che devono prendere la forma giusta.

Inserita:

provo a rispondere un po' a tutti:

Tatam: tutto quanto da lei richiesto è stato svolto e il carico era di due salviette;

Tecnico77: di grandi pretese non ne ho dato che l'utilizzo che ne faccio è esiguo, ma credo che se il rumore che produce è pari a quello di una lavatrice "migliore" con dentro cento sassi che girano, il problema sussiste e non dipende dalle mie pretese! Il forum è fatto per confrontarsi e per permettere a chi è inesperto e magari con poche disponibilità economiche di trovare soluzioni accettabili!

WaterSystem123: credo proprio che il rumore derivi da un difetto o da un urto subito nel trasporto in quanto (cosa segnalata immediatamente al venditore che non mi ha più risposto) il pannello superiore è crepato; comunque ho già contattato l'assistenza.

Grazie a tutti!

del_user_233662
Inserita:

Il fatto che il pannello superiore fosse già crepato non lo sapevamo, ciò effettivamente cambia tutte le carte in tavole, ha perfettamente ragione, noi ci siamo basati solo sul suo scritto, anzi, se ci dice da chi si è servito on-line salvaguarda tantissime persone che ci leggono. Vedrà che si risolve tutto. :thumb_yello:

Inserita:

È vero, ho omesso un elemento fondamentale, scusate.

Questa settimana è uscito il tecnico di zona della Beko il quale ha riscontrato che la vasca è rotta, conseguentemente ha provveduto ad ordinare vasca e pannello nuovi. Ora aspetto i pezzi e poi spero di aver risolto! L'acquisto è stato effettuato sul sito eprice e il venditore è Jabaca il quale ad oggi non mi ha ancora risposto. Ovviamente però non potrò mai sapere se la merce è partita già danneggiata o se ciò è avvenuto nel trasporto.