Vai al contenuto
PLC Forum


tv schneider non funziona


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

ho questo televisore marca schneider tv 29 M 301 che non funziona o meglio dopo che l'accendo a freddo rimane accesa per circa 8/10 minuti e poi si spegne. Sembra che vada in protezione per qualcosa infatti al momento dello spegnimento mi sono accorto che fa un rumore come che si bruci qualche componente. Dopo circa un oretta vado a riaccenderla e funziona finchè non scalda un po e poi stesso fenomeno.

ho dato un primo sguardo veloce alla scheda ma apparentemente non vedo bruciature o componenti rotti. Potrebbe essere qualche componente che fa andare in protezione?


Inserita:

ec3ce07a701ea0ba5e6f52c90f40541c.jpg

 

Ho verificato bene sulla scheda e mi sono accorto di questo componente con la parte superiore bruciata. Quello che si riesce a leggere è: R9   20 Ohm M.

Sulla scheda in corrispondenza di esso c'è stampato RT 801 e questo si trova nella zona di arrivo dell'alimentazione. Ho notato inoltre che quando va via l'immagine si spegne anche il led rosso sul frontale. Un altra cosa che ho notato è che dopo che si spegne toccando la parte superiore si questo componente risulta molto calda.

Sembra un relè ma non sono sicuro.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un PTC e fa da smegnetizzatore,non c'entra nulla col tuo problema,legato invece a qualche saldatura fredda (zona deflessione orizzontale e e/w)

Inserita:

ciao riccardo e grazie per aver risposto. potresti cortesemente indicarmi la zona con le saldature fredde a quale corrisponde cosi le rifaccio

Inserita:

Ciao vi ringrazio per le risposte.

Ho rifatto le saldature sulla scheda dell'attacco al tubo catodico, devo dire che il fenomeno si è attenuato nel senso che impiega più tempo a spegnersi.

Comunque il problema rimane sempre.

Che dite rifaccio tutte le saldature alla scheda principale?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tutte no,solo quelle dell'alimentatore e deflessione orizzontale (eat)

Inserita:

Rifatte saldature zona alimentatore e eat, la tv per ora sta andando senza spegnersi dopo poco tempo.

 

Per ora lo tengo sotto controllo. 

Un grazie enorme a Riccardo:thumb_yello::clap::smile:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...