Elektr Inserito: 1 maggio 2016 Segnala Inserito: 1 maggio 2016 Ciao a tutti ho questo televisore marca schneider tv 29 M 301 che non funziona o meglio dopo che l'accendo a freddo rimane accesa per circa 8/10 minuti e poi si spegne. Sembra che vada in protezione per qualcosa infatti al momento dello spegnimento mi sono accorto che fa un rumore come che si bruci qualche componente. Dopo circa un oretta vado a riaccenderla e funziona finchè non scalda un po e poi stesso fenomeno. ho dato un primo sguardo veloce alla scheda ma apparentemente non vedo bruciature o componenti rotti. Potrebbe essere qualche componente che fa andare in protezione?
Elektr Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Ho verificato bene sulla scheda e mi sono accorto di questo componente con la parte superiore bruciata. Quello che si riesce a leggere è: R9 20 Ohm M. Sulla scheda in corrispondenza di esso c'è stampato RT 801 e questo si trova nella zona di arrivo dell'alimentazione. Ho notato inoltre che quando va via l'immagine si spegne anche il led rosso sul frontale. Un altra cosa che ho notato è che dopo che si spegne toccando la parte superiore si questo componente risulta molto calda. Sembra un relè ma non sono sicuro.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 è un PTC e fa da smegnetizzatore,non c'entra nulla col tuo problema,legato invece a qualche saldatura fredda (zona deflessione orizzontale e e/w)
Elektr Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 ciao riccardo e grazie per aver risposto. potresti cortesemente indicarmi la zona con le saldature fredde a quale corrisponde cosi le rifaccio
il mago Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Ciao, quello e un telaio m 36 cinese se vuoi lo schema e qui http://elektrotanya.com/schneider-china_chassis_m35-m36.pdf/download.html
Elektr Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Ciao vi ringrazio per le risposte. Ho rifatto le saldature sulla scheda dell'attacco al tubo catodico, devo dire che il fenomeno si è attenuato nel senso che impiega più tempo a spegnersi. Comunque il problema rimane sempre. Che dite rifaccio tutte le saldature alla scheda principale?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 tutte no,solo quelle dell'alimentatore e deflessione orizzontale (eat)
Elektr Inserita: 4 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 maggio 2016 Rifatte saldature zona alimentatore e eat, la tv per ora sta andando senza spegnersi dopo poco tempo. Per ora lo tengo sotto controllo. Un grazie enorme a Riccardo
Messaggi consigliati