paolo1975 Inserito: 1 maggio 2016 Segnala Inserito: 1 maggio 2016 Salve a tutti ho trovato una vecchia radio magnadyne fm 21 sembra funzionare ma prende malissimo le stazioni. Mi sono accorto che nonc e il filo x l antenna fm ma ha una piattina sul retro con scritto antenna fm 300 hom con fori sembra x spinotto. Qualcuno ne sa qualcosa di più di me? Grazie. Paolo Oliva
alex01rosso Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Inserita: 1 maggio 2016 Dovrebbe essere sufficiente costruire un accrocco del genere, sostituendo i due capicorda con due spinotti prelevati da una normale spina
sx3me Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 solitamente però l'antenna è già dentro la radio, fissata alla parte interna del mobile; prova a togliere lo schienele per accertartene!
patatino59 Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 L' antenna interna, se presente, ha anche lei lo spinotto da collegare alla presa "antenna"
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 a volte erano due strisce di carta stagnola e non di piattina da 300 ohm
tesla88 Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Nella FM16 che ho ci sono 2 strice di pellicola di alluminio incollate al "tetto" della radio, tramite un doppino si collegano all'ingresso "antenna". La mia non riceveva bene in FM ma è bastato sostituire il doppio triodo dello stadio FM, una Ecc85, per farla tornare in forma smagliante... Peccato che in AM non riceva nulla e non capisco perchè , dato che in OC1 e OC2 funziona
Messaggi consigliati