PieroPP Inserito: 1 maggio 2016 Segnala Inserito: 1 maggio 2016 Buongiorno a tutti. Ho anche io lo stesso problema di Alberto 72, una volta ho chiamato il tecnico bosch che con semplici comandi ha avviato l'autodiagnosi dell'asciugatrice, non ha riscontrato nessun difetto, e nonostante cio' per oltre un anno è andato tutto bene: adesso di nuovo lo stesso problema!! potrebbe forse anche essere il SW che si è resettato attraverso l'autodiagnosi? vi chiedo cortesemente due informazioni: --come avete risolto voi il problema (come posso ad esempio pulire il condensatore che intasa la pompetta?) --se conoscete la sequenza dei comandi per avviare l'autodiagnosi (la mia è una asciugatrice Home professional WTY 86860IT/02. grazie in anticipo a chi vorrà darmi suggerimenti. buona domenica a tutti PP
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Inserita: 1 maggio 2016 Ciao e benvenuto. Ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato,perchè,oltre che essere vietato dal regolamento,crea solamente confusione con le risposte. Adesso che è stata aperta questa solo tua,prosegui qui sino al termine.
ex-NRGista Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Inserita: 1 maggio 2016 Su quelle macchine spesso si riempie di lanugine la vaschetta di raccolta sul basamento, che attraverso un sensore azionava la pompetta di mandata al cassetto di raccolta, ingannando l' elettronica che segnalava sempre serbatoio pieno anche in caso contrario. Leva il top ed il pannello laterale destro guardando la macchina dal davanti, sgancia la molla di trazione del motore del tamburo e poi rimuovendo due viti torx puoi sfilare e scollegare la placca di plastica dove è montata la pompetta. Da lì puoi pulire tutto, usare un aspiraliquidi sarebbe il massimo per levare il grosso. Una volta su una di queste asciugatrici, per pulirla meglio ho levato anche il pannello ed il tappo del condensatore sul frontale e quel qualche minuto ho sciacquato il tutto con acqua corrente. Dopo questo lavoro la macchina riprende a funzione nella maggior parte dei casi.
Messaggi consigliati