Rita De Rossi Inserito: 1 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2016 Salve a tutti e buon primo maggio , Avrei un problema con il mio televisore lcd samsung che all'improvviso ieri sera ha mostrato immagini solarizzate e che tendono a imprimersi sullo schermo (ad esempio cambiando canale restano sullo schermo le scritte del precedente canale). Ho letto che potrebbe trattarsi di un problema del t-con e ho gia' effettuato la prova della presa scart con un altro televisore: l'immagine del televisore e' perfetta a differenza di quella del samsung che e' sempre solarizzata. Come potrebbe essere risolto il problema? Un "semplice" cambio di questo modulo o dell'intero pannello a quanto ho capito. Grazie mille dell'aiuto e buona sera a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2016 Ciao e benvenuta. Certo andrebbero effettuate verifiche mirate ma,da quello che sostieni,temo che il problema sia imputabile più al pannello che al modulo t-con. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rita De Rossi Inserita: 1 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2016 Ciao e grazie per la risposta; quindi mi converrebbe recarmi dal tecnico che probabilmente cambierà il pannello? Quanto verrebbe a costare più o meno quest' operazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2016 qualche speranza diamogliela,90% pannello,10% T-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2016 Ciao. Se fosse il modulo t-con,converrebbe sicuramente. Ma la sostituzione di un pannello 40",credo che sia completamente controproducente. Per il costi,bisognerebbe conoscere i loro codici esatti. Oltretutto questo non è proprio il posto adatto per poterli stimare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rita De Rossi Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2016 Ho contattato un tecnico che ha addotto il problema al pannello. Mi sa proprio che è andato e che dovrò sostituire il televisore... Grazie mille a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2016 vendilo su ebay,tanto per recuperare qualcosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 23 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2016 Ciao, io avevo lo stesso problema sulla serie R86, cambiato l'as15 e' tornato agli antichi fasti... caccia una foto del mostrino perche' non mi e' tanto chiaro ancora il termine solarizzazione, per me si possono intendere 2 cose.. bah... poi casomai il "tecnico" avesse fatto il cambio in prova con una tcon sana allora puoi venderlo, ma meglio Subito visto il tasso pre-usuraio di ebay... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati