ObaOba97 Inserito: 1 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 1 maggio 2016 Ciao a tutti e scusate il disturbo ma avrei una grossa domanda da chiedervi allora..frequento la quinta professionale (indirizzo meccanico,manutentore dal quarto anno)..allora quest'anno devo portare un progetto d'esame da presentare alla commissione,dunque vorrei portare un parcheggio automatizzato gestito da plc..composto da 2 pulsanti (1 ingresso,1 uscita),4 fotocellule,2 finecorsa ed 2 relè (ingresso ed uscita)..secondo il mio professore é meglio usare plc (per fare buona impressione) ma purtroppo quest'anno è la prima volta che vedo in cinque anni un plc..quindi neanche la programmazione riesco a fare,ma mi può dare una mano il professore a fare il tutto..dovrei cercare anche uno schema con tutti i componenti che vi ho citato prima..per avere più o meno le basi..ho cercato su internet ma non ho trovato nulla,ho trovato solo roba con arduino..ve ne sarei grato infinitamente se riuscite a darmi una mano con uno schema.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2016 Ma che senso ha aprire due volte la medesima discussione, quando ne hai aperta una identica poche ore prima e al quale hai ricevuto anche delle risposte? Continua su quella precedentemente aperta. *****************QUESTA DISCUSSIONE E' CHIUSA*************************** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati