suddy2110 Inserito: 1 maggio 2016 Segnala Inserito: 1 maggio 2016 Buonasera a tutti, da qualche mese ormai il mio impianto di videocitofonia FARFISA non mi fornisce immagini dalla telecamera, nel senso che i due monitor in bianco/nero si accendono ma non vedo nulla (immagine luminosa senza alcun dettaglio). Il suono de campanello invece é ok e pure l'audio: da cosa potrebbe dipendere? Grazie anticipatamente a tutti coloro che volessero partecipare a questra discussione
marco.caricato Inserita: 1 maggio 2016 Segnala Inserita: 1 maggio 2016 Beh, dire che si tratta di un videocitofono FARFISA non specifica il modello ma, se mi parli di monitor in b/n immagino che sia più tosto datato. Se è così al 90% è la telecamera difettossa. Rimane un 10% da dividere tra un difetto ad un eventuale distributore video o il cavo interrotto. Ma per una diagnosi precisa dovresti contattare un tecnico. In ogni caso è un problema risolvibile e non farti convincere a sostituire tutto.
suddy2110 Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Ti ringrazio per i consigli, ma ti chiedo: come potrei testare se la telecamera é difettosa?
marco.caricato Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Non è una cosa facilissima. Dovresti smontare il modulo telecamera esterno, alimentarlo sul banco e verificare con un monitor se esce il segnale. Ma bisogna sapere come collegare i fili e avere gli strumenti adatti. Prova a vedere se esiste un CAT Farfisa nella tua zona. ps: se hai dei dati da fornirmi (tipo articolo alimentatore o monitor o posto esterno) vediamo se ti posso dare qualche info in più.
suddy2110 Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 allora: videocitofoni KM8111, alimentatore 1181E, postazione esterna MD41D. Grazie comunque
Messaggi consigliati