Vai al contenuto
PLC Forum

Simatic manager step-7 con gestione risorse

Automation2

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.

Ho cambiato Pc, il sistema operativo è Seven Enterprice, ho installato Step 7 V5,5 Sp3 con chiavi e tutto quello che serve e qui tutti bene, il mio problema si presenta, quando cerco di aprire un progetto esiste, quando premo il pulsante sfoglia, nelle finestra di sinistra mi appare tutto l'albero delle mie cartelle, ma mentre mi sposto con il mouse, la finestra cerca sempre di aggiornare le cartelle e entra in un loop tale , che non riesco più a far niente se non chiudere di brutto step 7 con gestione attività.

Credo che il problema lo crei gestione risorse, sembra che cerchi di aggiornare le cartelle dove pescare il file, anche sul collegamenti a dischi remoti, in altre sedi dell'azienda in cui lavoro. Ho provato a disconnettere queste unità di rete, ho pure sconnesso il pc da qualsiasi collegamento, ho disinstallato lo step 7, ma niente, non riesco a risolvere il problema. Eppure con il pc vecchio e stesso sistema operativo e con le stesse unità di rete, non avevo questo problema. Non è mai capitato a nessuno? oppure, dovrei mettere man alla chiavi di registro con Reg Edit?

Ringrazio anticipatamente chi è erudito sulla soluzione del mio problema e vuole aiutarmi.

Ps: Il problema, mi si presenta anche se provo a cercare un file zippato per disarchiviarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente, quando si risolve un problema si spiega anche come si è risolto.

Non sto a spiegare il perché, perché penso non ce ne dovrebbe essere bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti