gio19 Inserito: 2 maggio 2016 Segnala Inserito: 2 maggio 2016 Non accende.Chiedo chi può dirmi il valore della r111 sulla scheda alimentazione. Grazie
Luigi Di Donato Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Ciao, non ho trovato lo schema, forse ho l'alimentatore, vedi se e' questo in foto.
gio19 Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Sì e questo ed e proprio quella indicata dalla freccia. Vorrei sapere il valore di questa Grazie
Luigi Di Donato Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Bene, in questo momento non sto in laboratorio, domani mattina appena scendo riprendo l'alimentatore e ti faro' sapere il valore e altro visto che ho tutto l'alimentatore, comunque a occhio sembrava una resistenza fusibile ma non lo e', ricordo un valore abbastanza alto ( non e' che ho tovato il guasto sul mio?? )
Luigi Di Donato Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Dopo una attenta analisi del circuito e del componente in oggetto si e' arrivato alla conclusione: Trattasi di resistenza fusibile, sostituibile con fusibile da 2 Ampere, a parte il fatto che e' un picofusibile ed e' segnato con R , m'ah..Com. se e' saltato hai un corto, occhio.
Luigi Di Donato Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Vedi che sicuramente hai STRW 6252 in corto, prova in ohm sul pin dove vedi segnato E 119 e massa e facci sapere il valore.
Luigi Di Donato Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Fai una cosa ( ci ho ripensato ) stacca il pin dell' STR, il primo a sinistra, guardando di fronte il componente ( dove appunto sotto leggi E 119 ) , assicurati che e' staccato perche' c'e' l'occhiello, quella boccola. Cambia il fusibile, accendi e scappa via, se fa la botta sei fortunato, perche' il corto e' prima , ma non credo, se no allora e' l'STR in corto, risalda il pin, tappati le orecchie e riprova, lo so che stai pensando di ponticellare R 111, ma non farlo, dopo salta Il fusibile grande da 3,15 ampere.
Messaggi consigliati