zeatles Inserito: 2 maggio 2016 Segnala Inserito: 2 maggio 2016 Ciao a tutti, vorrei sapere secondo voi quale è il modo migliore per poter creare una logica in LH per poter accendere tutte le luci (o viceversa spegnerle tutte insieme) tramite la pressione di un pulsante non dedicato. Cioè se è possibile configurare un pulsante che normalmente agisce su una sola uscita (es luce camera) per poter spegnere o accendere tutte le luci (e quindi attivare tutte le uscite) delle varie schede IO. Quello a cui avevo pensato io era mettere in parallelo tutte le uscite e comandarle tramite un PP comandato a sua volta da un relè logico il cui stato è settato dall'uscita di un TON abilitato dal pulsante in questione? |----|%IX2.0|-----|TON|----(%MX400.0)------GND |---|%MX400.0|------|PP|----|----(%QX2.0)---|--GND |----(%QX2.1)---| C'è un modo più intelligente o potrebbe andare bene? E nel caso invece volessi spegnerle tutte senza passare dallo stato acceso? Grazie a tutti
del_user_56966 Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 La funzione si chiama Bipression e si trova nei demo di corredo, potresti averla come "Doppia attivazione da pulsantiera"... in pratica ogni ingresso del sistema può svolgere di base almeno 2 attivazioni distinte... in realtà non c'e limite alle funzioni digitali che può svolgere... un singolo ingresso ma il limite è ricordarsele tutte a memoria.... | poi il settare o resettare più uscite si può fare in vari modi... quello più in uso è tramite le librerie PPSR...
Messaggi consigliati