Davide Michielin Inserito: 2 maggio 2016 Segnala Inserito: 2 maggio 2016 per scuola devo fare un cancello lho fatto ma non so come inserire una barra sensibile che mi permetta di disinserire una volta toccata la marcia di chiusura del cancello e fare andare solo l' avanti. non ci sto con le dimensioni lho messo qui. noi usiamo logo siemens v8. il ink è questo https://drive.google.com/open?id=0B5IXGg6fszktTGNRdXUxRDhXS1E
Livio Orsini Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 Per prima caso bisogna inserire la discussione nella sezione corretta, non dove capita capita. Questa volt l'ho spostata io la discussione. Poi, non ci stai con le dimensioni di che cosa? Del programma? Il forum è completamente gratuito, non si paga un tot a parola. Descrivi un po' meglio il problema se vuoi aiuto.
Blackice Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Inserita: 2 maggio 2016 C'è un poco di confusione in questo programma,mancano per esempio gli interblocchi sui comandi e sulle uscite così che possono rimanere attive insieme(metti in serie un N.C. di M1 su M2 e di M2 su M1).Tornando la tuo problema basta mettere un merker che in chiusura faccia fare l'inversione,esempio: M3 interrompe la chiusura(M2 e Q2) e ridà lo start in apertura(in parallelo ad I2).
Davide Michielin Inserita: 2 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 2 maggio 2016 non funziona ho riprovato non si riapre con la barra e non funziona cosa potrei fare? https://drive.google.com/open?id=0B5IXGg6fszktTGNRdXUxRDhXS1E
Blackice Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Certo che non funziona,hai solo creato il circuito dell'inversione senza inserire i contatti nel resto del programma.Poi la barra su I6 io l'ho considerata normalmente aperta che chiude in caso di impatto,ma te in simulazione hai messo pulsante normalmente chiuso ed in questo modo non può andare.Se vuoi la barra normalmente chiusa devi mettere su I6 un N.C. come da immagini: circuito di comando apertura chiusura con modifiche riapertura con I6 N.C.,in questo caso lasci pulsante normalmente chiuso anche sul simuletore.
Messaggi consigliati