beppo Inserito: 21 settembre 2009 Segnala Inserito: 21 settembre 2009 Ciao a tutti.Dovrei sostituire un inverter ko non Siemens collegato al Plc S7 300 in Profibus con un Micromaster 440.Il vecchio inverter mi restituiva in Profibus la coppia istantanea del motore che viene poi gestita dal Plc per dei calcoli.Sul Micromaster non sono riuscito a trovare in numero del parametro da mettere nel P2051 che mi dia la stessa funzione.Qulcuno di voi mi sa aiutare?Grazie.Beppo
beppo Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Scusatemi, mi rispondo da solo, il parametrondo è il 31, non lo vedevo perchè guardo i parametri di MM420, chè non ha il controllo di coppia.Grazie comunque.Beppo.
beppo Inserita: 22 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 22 settembre 2009 Visto che parliamo di parametri chiedo un'altra informazione.Io nell'hardware ho configurato 4 PZD e 4 PKW. Vorrei con i PKW leggere e modificare i parametri di Tempo di Accelerazione e Decelerazione.Ho dato un'occhiata sul Forum e ha letto il manuale Siemens ma non sono riuscito a ottenere risultati.Dunque, nella Paw 256 metto il numero del parametro es. 1120, nella Paw 258 metto l'indice es. 0 e nella Pad 260 il valore che voglio dare al Parametro in formato Real es 5,00.Ho provato cosi, ma il valore nel MM non cambia. In più come faccio a leggere il valore di un parametro sempre con i PKW?Grazie per le risposte.Beppo
suppaman Inserita: 28 settembre 2009 Segnala Inserita: 28 settembre 2009 Oltre al numero del parametro e all'indice devi anche dire all'azionamento se vuoi leggere o scrivere il parametro.Prova a dare un occhiata a qui se ti può essere di aiuto.http://support.automation.siemens.com/WW/l...&viewreg=WWDovrei avere anche qualche esempio di codice, se riesco a trovarlo te lo allego piu tardi che li si capisce molto meglio come funziona l'area PKW
Messaggi consigliati