cigriffo Inserito: 2 maggio 2016 Segnala Share Inserito: 2 maggio 2016 ciao e tutti, mi si è rotto pulsante compressore, l'ho smontato e vedo che dietro ci sono 4 morsetti con 4 fili collegati ( blu marrone sopra e blu marrone sotto ) siccome credo sia impossibile reperirlo, ho richiuso il compressore ( scatolone plastica ) e tirato fuori i 4 fili posso collegarlo direttamente senza interruttore? sennò consigliatemi voi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideHD Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2016 Perche impossibile? Posta qualche foto così magari possiamo darti una mano in piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 2 maggio 2016 il pulsante dei comuni compressori non è un semplice interruttore, ma anche il comando della valvola di sfiato. Sfiato udibile quando si spegne il compressore da detto pulsante. Scollegando l' alimentazione con un semplice interruttore è possibile che quando si riaccende non parta, ma si senta il motore ronzare. Come succede staccando e riattaccando la spina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2016 Quote Scollegando l' alimentazione con un semplice interruttore è possibile che quando si riaccende non parta, ma si senta il motore ronzare. ...e se qualcuno non se ne accorge in tempo, gli avvolgimenti scaldano tanto da mandare definitivamente il motore nel Wahlalla dei compressori... O lo sistemi in qualche modo o cambi tutto il pressostato, li ho visti in giro anche al brico e con una ventina di euro dovresti cavartela. Attaccarlo direttamente è possibile solo con motori di una certa potenza, che di solito sono collegati al gruppo pompante tramite una cinghia. Questi motori avendo una bella demoltiplica partono senza problemi anche se il condotto aria è in pressione (di solito...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cigriffo Inserita: 3 maggio 2016 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2016 Grazie per le risposte scusate se rispondo solo adessi il pulsante è un comunissimo pulsante di quelli che quando si accende compressore, si illumina di rosso ieri avevo peovato a postare delle foto ma erano troppo grandi, ma è un comunissimo pulsante a 4 entrate parte superiore blu e marrone parte inferiore blu e marrone io credo se collego i blu e il marrone funziona voi che dite? sennó come mi avete detto, provo a cercarlo da un Brico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2016 Tutto quello che c'era da dire ti è stato detto. Ora la scelta è tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 5 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2016 Se mettessi qualche foto sarebbe anche meglio. Se stessimo parlando di un compressore senza bombola allora le cose cambierebbero, spesso non hanno pressostato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 5 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 5 maggio 2016 non ha lo schema dei contatti stampato sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy72 Inserita: 6 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2016 secondo me è un comunissimo interruttore bipolare illuminabile, del tipo di quelli che stanno anche sulle ciabatte multipresa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati