Vai al contenuto
PLC Forum

collegamento usb seriale con centrale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, ho un problema con il collegamento della centrale 1050L con firmw 4.02 tramite seriale.

Ho provato con tre diversi convertitori usb seriali con i driver aggiornati ma non riesco ne a leggere ne a scrivere sulla centrale mi da sempre "impossibile leggere/scrivere centrale gia' in programmazione".

Alla apertura di Smartleague non mi visualizza la soluzione programmata sulla centrale.Se vado su controllo centrale- monitoraggio invece visualizza e legge i vari componenti collegati alla centrale (tastiera, espansioni, isolatori, etc) con i dati degli stessi (firmw, tensioni).

Ho impostato la porta com , che riporta su windows 10 sotto gestione dispositivi, su impostazioni porta di smartliving.

Versione smartleague 3.5.1.1  smartliving 1.02.

Dopo innumerevoli tentativi ho usato un vecchio pc con porta seriale, quindi senza convertitore, ma anche con questo non riesco piu' ne a leggere, ne a scrivere sulla centrale, pero' alla apertura di smartleague mi vede la soluzione programmata sulla centrale con i vari componenti.

Non so piu' che fare.

Grazie a tutti.

Giovanni

Inserita:

Qual'è la situazione in tastiera? ossia, tutte le aree risultano disinserite? inoltre, la tastiera è in programmazione con codice installatore?

Inserita:

Ciao, ti rispondo solo in parte perché ho poco tempo. Se ti appare il messaggio di errore centrale già in programmazione, è perché la centrale è in programmazione da tastiera, premi Esc fino a leggere in tastiera servizio K01 o simile. 

Inserita:

Ciao, si il problema era la tastiera in programmazione con codice installatore. Una volta uscito dalla programmazione in tastiera, il tutto ha funzionato perfettamente.

Infinite grazie a Mario e Antonio per le loro dritte.

Inserita:

Sono contento che hai risolto. 

Mario penso che abbiamo risposto nello stesso istante o quasi, altrimenti avrei evitato la risposta.