foggio Inserito: 3 maggio 2016 Segnala Inserito: 3 maggio 2016 Buongiorno a tutti, ho un problema con il collegamento della centrale 1050L con firmw 4.02 tramite seriale. Ho provato con tre diversi convertitori usb seriali con i driver aggiornati ma non riesco ne a leggere ne a scrivere sulla centrale mi da sempre "impossibile leggere/scrivere centrale gia' in programmazione". Alla apertura di Smartleague non mi visualizza la soluzione programmata sulla centrale.Se vado su controllo centrale- monitoraggio invece visualizza e legge i vari componenti collegati alla centrale (tastiera, espansioni, isolatori, etc) con i dati degli stessi (firmw, tensioni). Ho impostato la porta com , che riporta su windows 10 sotto gestione dispositivi, su impostazioni porta di smartliving. Versione smartleague 3.5.1.1 smartliving 1.02. Dopo innumerevoli tentativi ho usato un vecchio pc con porta seriale, quindi senza convertitore, ma anche con questo non riesco piu' ne a leggere, ne a scrivere sulla centrale, pero' alla apertura di smartleague mi vede la soluzione programmata sulla centrale con i vari componenti. Non so piu' che fare. Grazie a tutti. Giovanni
Panter Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Qual'è la situazione in tastiera? ossia, tutte le aree risultano disinserite? inoltre, la tastiera è in programmazione con codice installatore?
antonio82ba Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Ciao, ti rispondo solo in parte perché ho poco tempo. Se ti appare il messaggio di errore centrale già in programmazione, è perché la centrale è in programmazione da tastiera, premi Esc fino a leggere in tastiera servizio K01 o simile.
foggio Inserita: 3 maggio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Ciao, si il problema era la tastiera in programmazione con codice installatore. Una volta uscito dalla programmazione in tastiera, il tutto ha funzionato perfettamente. Infinite grazie a Mario e Antonio per le loro dritte.
antonio82ba Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Inserita: 3 maggio 2016 Sono contento che hai risolto. Mario penso che abbiamo risposto nello stesso istante o quasi, altrimenti avrei evitato la risposta.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora