Vai al contenuto
PLC Forum

LG 32LN5400 si audio no video

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,il tv a led mi e' arrivato con questo difetto,naturalmente controllato subito alimentatore che,come da serigrafia, e ok,alimento le barre a led con un alimentatore esterno e funzionano perfettamente.Controllo l'alimentazione dei led ed effettivamente non sono alimentati,pero ho i 135 volt prima del circuito di regolazione.Premetto che il tv e' usato da un'associazione del paesello e mi hanno fatto capire che non vogliono "spendere" soldi per riparazione.....quindi chiedevo se fosse possibile,con modifica del circuito,alimentare i led a tensione fissa.Il psu e' un EAX64905001 (2.7).

Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora togli il pannello e cerca il led bruciato,lo ponticelli e tanti saluti al paesello....:lol: ,ci fà anche rima,toh!

Inserita:

Ciao Riccardo,hai ragione......domani mi conviene fare quel lavoro...e sopratutto cambiare paesello!!!!Che ci vuoi fare in paese mi conoscono e purtroppo non so dire di no quando si tratta di pro loco e varie.... Capitano tutti a me!!!Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

a chi lo dici,ho fatto parte della proloco per 30 anni e della società sportiva per 40 e tuttora non riesco a scapparne....a me non devono nemmeno chiederlo,me lo chiedo da solo .....:roflmao:

Inserita:

Grazie al consiglio di Riccardo ho ripristinato il funzionamento del tv,per fortuna avevo in casa dei led simili e li ho cambiati,per la cronaca se ne erano bruciati tre!

X Riccardo

Come ho riportato il tv mi hanno dato l'ampli,che naturalmente non funzia,quello che usano in auto per publicizzare le varie feste.....te lo dicevo che devo cambiare Paesello.Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

fra poco dovremo cambiarlo tutti mi sa....:(

• 10 months later...
Inserita:

Buonasera...ho lo stesso problema audio si video no...

Ho misurato l'uscita dei led (accendendo il tv) sulla scheda alimentazione e la tensione è  variabile 16-20 volt...come faccio a misurare i 135 volt prima del circuito di regolazione come ha fatto Zanzettoalb?

Posso attaccare un alimentatore direttamente hai led per verificare il loro funzionamento senza dover smontare il pannello?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,apri una tua discussione

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...