Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

modulatore rf fracarro mod90s

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,ho un problema con l'installazione di un modulatore rf della fracarro mod90S,premetto che il modulatore descritto con il vecchio impianto funzionava benissimo,ho cambiato l'antenna montando una sigma 6hd,un amplificatore nuovo map 313 e un normale alimentatore,,vengo al punto,il modulatore e' attaccato al decoder sky e mentre prima l'immagine che mi trasmetteva era nitida ora mi fa il classico effetto neve,l'uscita del modulatore va nel partitore  del segnale dtv ,volevo sapere come risolvere il problema,e se potevo usare un mix per miscelare il segnale dtv con quello del modulatore prima del partitore per evitare il disturbo...Aggiungo che se stacco il segnale dtv l'immagine e' nitidissima...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci sono segnali interferenti sullo stesso canale del modulatore,cambia frequenza e vai in banda I.

E' meglio che lo immetti in ingresso all'amplificatore opportunamente equalizzato per non saturarlo

Inserita:

Fai una ricerca digitale sulla TV e appuntati i numeri dei canali RF che vengono saltati.

Su uno di quelli potrai provare a sintonizzare l'uscita del modulatore.

Purtroppo col digitale non si riesce a distinguere un canale analogico libero da un digitale occupato se non si  dispone di un misuratore di campo, e quello che sembra libero in realtà sta trasmettendo proprio dati digitali sotto forma di nebbia che disturba il modulatore.